Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
ISTAT e Euromonitor: 5,8 milioni rinunciano a curarsi mentre il wellness è in boom-Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)

Usa: Miranda (exportUsa), ‘interi settori produttivi ostaggio della Cina’

Condividi questo articolo:

Roma, 2 nov. (Adnkronos) – “Ci sono due aspetti legati alle relazioni tra Pechino e Washington. Il primo ha a che fare con la sicurezza nazionale in quanto gli Stati Uniti non possono permettersi di avere una rete 5G che si appoggi alla tecnologia cinese. Poi c’è un aspetto più commerciale piuttosto preoccupante. Gli Usa hanno un problema di supply chain. Il 40% delle materie prime del settore pharma viene da Cina e India. Gli Usa hanno un bilancio enorme in termini di difesa ma non sono riusciti a recuperare le materie prime per produrre le mascherine”. Ad affermarlo a SkyTg24 Business è Lucio Miranda, presidente di ExportUSA.

Per quanto riguarda i rapporti tra Europa e Stati Uniti, aggiunge Miranda, “la materia del contendere sono i dazi compensativi autorizzati dal Wto per la vicenda Boeing-Airbus. Gli Stati Uniti devono riscuotere ancora 2.5 miliardi di dollari. Un altro punto di frizione” ha continuato “è la Digital Services Tax. Su quel versante non ci saranno grandi cambiamenti tra Donald Trump e Joe Biden”.

I commenti sono chiusi.