Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco

Usa: medico, ‘Floyd è morto per asfissia non per overdose Fentanyl’

Condividi questo articolo:

Washington, 9 apr. (Adnkronos) – George Floyd è morto per asfissia durante il suo arresto e non per overdose di Fentanyl, come sostenuto dalla difesa di Derek Chauvin, l’ex poliziotto di Minneapolis accusato del suo omicidio. E’ quanto ha sostenuto il medico Martin Tobin nella sua deposizione durante il processo.

Chauvin, 45 anni, è stato filmato mentre durante l’arresto aveva bloccato Floyd a terra premendogli con il ginocchio sul collo per più di nove minuti. Anche una “persona sana sarebbe morta” dopo aver subito quello che ha sofferto Floyd, ha dichiarato il medico, citato dalla ‘Bbc’.

Le analisi tossicologiche pubblicate lo scorso giugno avevano accertato la presenza dell’antidolorifico Fentanyl e di metanfetamina nel corpo di Floyd. Da allora, la difesa di Chauvin sostiene che sia stato un’overdose di Fentanyl la causa del decesso dell’afroamericano.

I commenti sono chiusi.