Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Unicredit: Fabi, ‘Mustier non aveva prospettiva di medio-lungo termine’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Il passo indietro di Mustier, continua Sileoni, “non è stata una sorpresa: l’amministratore delegato di Unicredit non ha mai brillato per la soddisfazione sulla sua presenza in Italia, ha dato sempre l’impressione di stare alla guida del secondo gruppo bancario italiano senza molto entusiasmo”. Dopo l’opas di Intesa Sanpaolo su Ubi, “il settore bancario non sarà più quello di un tempo, è stato introdotto un meccanismo che ha scompaginato lo status quo dello stesso settore negli ultimi 40 anni”.

Secondo Sileoni però, “il gruppo Intesa è gestito con grande lungimiranza da un amministratore delegato che ha una visione importante del settore, Intesa ha un gruppo dirigente di grande qualità e non so se Unicredit può dire la stessa cosa. Quello che è mancato a Unicredit è stato qualcuno che facesse ragionare in maniera più concreta e responsabile l’amministratore delegato: sono mancati gli anticorpi interni sia per il programma sia per gli aspetti politici”.

Unicredit “si è disimpegnata fortemente rispetto al territorio italiani, riducendo le filiali, ha attuato una fortissima politica di riduzione dei costi, ma con una politica inesistente sui ricavi: Mustier rispetto al gruppo Intesa ha perso una partita decisiva”.

Questo articolo è stato letto 21 volte.

I commenti sono chiusi.