**Ue: Mattarella, ‘l’Europa siamo noi, prossime elezioni straordinaria occasione democrazia’**
Roma, 31 mag. (Adnkronos) – “L’unità europea rappresenta uno degli eventi di maggior successo della storia del nostro Continente”. Lo afferma il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nell’intervista rilasciata a ‘Poste News’, il giornale del gruppo Poste Italiane.
“Nel quadro delle istituzioni europee e con il loro concorso –aggiunge il Capo dello Stato- è stato possibile realizzare i maggiori progressi sociali, garantire democrazia e sistema delle libertà, assicurare una condizione di pace dopo i continui conflitti dei secoli precedenti”.
“Il prossimo anno –conclude Mattarella- ci saranno le elezioni del Parlamento europeo. Una straordinaria occasione di democrazia per i cittadini di 27 Paesi. L’Europa siamo noi”.
