Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Ue: Amendola, ‘uniti in cabina di regia a difesa interessi Italia’

Condividi questo articolo:

Roma, 9 mar. (Adnkronos) – “Questa mattina è tornata a riunirsi la cabina di regia con i capidelegazione italiani di tutti i partiti al Parlamento europeo sui maggiori dossier: vaccini, Pnrr, Conferenza sul futuro dell’Europa e i temi in agenda al Pe”. Così il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega agli Affari europei Enzo Amendola, a margine dell’incontro con i rappresentanti italiani dei gruppi al Parlamento europeo, insieme all’ambasciatore Maurizio Massari, rappresentante permanente dell’Italia presso l’Ue.

“La cabina di regia ci vede uniti nella difesa degli interessi dell’Italia in Ue, al di là del perimetro della maggioranza di Governo. In questa prospettiva, il Dipartimento Politiche europee lavorerà in stretto raccordo con i gruppi parlamentari italiani. La cabina di regia si riunirà una volta al mese, mantenendo un filo costante fra Roma e Bruxelles”.

“Per quanto riguarda i vaccini, è da sottolineare l’importanza cruciale della campagna di vaccinazione. Vi è uno sforzo comune europeo e italiano per accelerare su forniture, distribuzione e somministrazione”, conclude Amendola.

I commenti sono chiusi.