Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro

Ucraina: stato maggiore, ‘respinti 75 attacchi russi nelle ultime 24 ore’

Condividi questo articolo:

Kiev, 16 mar. (Adnkronos) – L’esercito ucraino ha respinto oltre 75 assalti russi in cinque aree nell’ultimo giorno. Lo ha riferito lo stato maggiore delle forze armate ucraine nel suo briefing mattutino. Secondo il rapporto, le forze russe stanno concentrando i loro sforzi sulla conduzione di offensive contro Lyman, Bakhmut, Avdiivka, Mariinka e Shakhtarsk nell’oblast di Donetsk.

Nelle ultime 24 ore, la Russia ha lanciato tre missili, prendendo di mira le infrastrutture civili a Kharkiv, oltre a 29 attacchi aerei e 79 attacchi MLRS contro l’Ucraina. La minaccia missilistica rimane alta, hanno detto i militari.

L’aeronautica militare ucraina ha effettuato 16 attacchi su basi russe temporanee, mentre le forze missilistiche e di artiglieria ucraine hanno colpito altre tre basi temporanee russe, un punto di controllo, due stazioni radar, una stazione di guerra elettronica, un sistema missilistico antiaereo e hanno anche abbattuto un caccia Su-25 e 13 droni.