Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Ucraina: Kiev, ‘con missili su Transcarpazia, Putin porta guerra al confine con Ungheria’

Condividi questo articolo:

Roma, 5 mag. (Adnkronos) – l Ministero degli Affari Esteri dell’Ucraina ritiene che, con l’attacco missilistico sulla Transcarpazia, il presidente russo Vladimir Putin abbia portato la guerra ancora più vicino al confine ungherese. Lo ha dichiarato all’agenzia di stampa ucraina Unian il portavoce del ministero degli Esteri di Kiev Oleg Nikolenko. “La Russia – ha detto – ha lanciato missili contro la Transcarpazia, una regione ucraina al confine con l’Ungheria e sede della grande comunità ungherese dell’Ucraina. Questa è un’ulteriore prova che la guerra colpisce non solo l’Ucraina ma anche l’Ungheria, non importa quanto tenti di ignorarla Budapest”.

“Il lancio di razzi – ha aggiunto – non lascia dubbi sul fatto che il male della Russia può essere superato solo con sforzi congiunti. Non c’è speranza che le concessioni politiche reprimano gli appetiti aggressivi della Russia. Putin non fa distinzione tra nazionalità quando ordina alle sue truppe di sterminare le persone. Sarà solo una questione del tempo e delle circostanze”.

“Non vogliamo che il popolo ungherese sperimenti gli orrori che gli ucraini stanno attraversando ora – ha detto ancora Nikolenko – Allo stesso tempo, l’Europa non esiste nel vuoto. Ogni paese europeo deve compiere sforzi per stabilire la pace. Aiutando a fermare la Russia in Ucraina, L’Ungheria rafforzerà la propria sicurezza e promuoverà l’unità nella Ue, in particolare in termini di embargo sul petrolio russo e di assistenza militare all’Ucraina”.

Questo articolo è stato letto 2 volte.

I commenti sono chiusi.