Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale-Cubetti di ghiaccio nel WC: il trucco virale funziona davvero? Cosa dice la fisica-Ciclovia del Trasimeno: perché è la più bella d'Italia del 2026 (e come arrivarci)-Prezzi benzina e diesel oggi 22 giugno 2026: tredicesimo giorno consecutivo di calo alla pompa-Insonnia in estate: 7 consigli utili (e basati sulla scienza) per riuscire a dormire-Il fungo mangia plastica: cosa fa davvero la Pestalotiopsis microspora (e cosa no)-Dai rifiuti del mare a risorse industriali: come la blue economy trasforma reti e plastica in materia prima-Frutta congelata d'estate: 7 idee creative e rinfrescanti (in sicurezza) per bambini, animali e antispreco

Ucraina: attacchi russi nel Donetsk causano 3 morti e 12 feriti

Condividi questo articolo:

Kiev, 10 nov. (Adnkronos) – Nelle ultime 24 ore, le forze russe hanno ucciso tre civili e ne hanno feriti 12 nell’oblast di Donetsk. Lo riferisce il governatore Pavlo Kyrylenko, aggiungendo che i corpi di altre cinque persone uccise dalle truppe di Mosca durante l’occupazione sono stati scoperti nel villaggio di Yarova. Le truppe russe hanno colpito Mykolaiv utilizzando sistemi di lancio multiplo “Smerch”, ferendo una persona e danneggiando imprese e case private, ha affermato il governatore dell’oblast di Mykolaiv Vitalii Kim.

Anche tre altre comunità della regione di Dnipro sono state attaccate con sistemi di lancio multipli di razzi e artiglieria pesante, ha affermato il governatore regionale Valentyn Reznichenko, aggiungendo che nei raid è stata ferita una donna di 80 anni e sono stati danneggiati 10 grattacieli, case private, una stazione di servizio, un gasdotto e linee elettriche.

La Russia ha colpito inoltre il distretto di Vilniansk, nell’oblast di Zaporizhzhia, con i missili S-300, colpendo un’impresa agricola, secondo quanto riferito dal governatore Oleksandr Starukh.