Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

“Trump incriminato a New York per il caso Stormy Daniels”

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Il grand jury a Manhattan ha votato per incriminare Donald Trump. Lo afferma la Cnn citando 3 fonti informate sulla vicenda. Per la prima volta nella storia degli Stati Uniti, un ex presidente verrà incriminato e sarà chiamato a difendersi. Il procuratore distrettuale di Manhattan ha indagato Trump in relazione al suo presunto ruolo nell’operazione di riciclaggio del denaro versato alla pornostar Stormy Daniels: il denaro sarebbe stato versato nel 2016 con l’obiettivo di ottenere il silenzio della donna su una relazione avuta con Trump nel 2006.

Circa due settimane fa Trump, che punta alle elezioni Usa 2024 per riconquistare la Casa Bianca, aveva preannunciato il proprio arresto e in ripetute occasioni, dal suo social Truth o ‘live’, ha fatto appello ai suoi sostenitori facendo riferimento ad una mobilitazione.

Il caso è destinato ad avere prevedibilmente un impatto sulla campagna di Trump per le elezioni 2024 e in generale sul quadro politico degli Stati Uniti a poco più di un anno e mezzo dal voto.