ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Real Madrid-Al Hilal: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Paolini-Jabeur al Wta di Berlino: orario, precedenti e dove vedere il match-G7, Meloni traccia bilancio: "No a Iran potenza nucleare". E sui dazi: "Soluzione si troverà"-Maturità 2025, al via oggi con la prima prova scritta di italiano-Maturità 2025, la metà degli studenti non sa come è strutturata la prima prova-Israele-Iran, quanti missili ha Teheran? Un numero può decidere la guerra-Israele-Iran, Meloni: "Teheran non può avere l'atomica, negoziati obiettivo di tutti"-Deftones, a Milano bellezza e ferocia per i paladini dell'alternative metal-Iran spegne WhatsApp e Telegram: "Israele li usa per uccidere"-Basket, Bologna-Brescia 96-74: la Virtus è campione d'Italia-New York, agenti Ice arrestano candidato sindaco democratico-Israele-Iran, Macron risponde a Trump: "Ha cambiato idea su tregua"-Venditti debutta con il tour: "'Notte prima degli esami' è la mia 'Forever Young'"-Superenalotto, numeri combinazione vincente 17 giugno-'Propaganda Live', è morto il trombettista Giovanni Di Cosimo: aveva 61 anni-Venditti all’Adnkronos: "Ai maturandi dico, non fate della matematica il vostro mestiere"-Iran-Israele, Trump al bivio: scelta Usa tra la diplomazia e la 'madre di tutte le bombe'-Milano Cortina, svelati i calendari olimpici dell'hockey su ghiaccio-Adapt: nel terziario 19 contratti causano divario retributivo annuo tra 3.000 e 4.000 euro-Enogastronomia, natura e tradizione: torna il viaggio di 'Postcardfrom Cilento'

Trenord alla ricerca di nuovi macchinisti, candidature al via

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) –
Trenord, la società del trasporto ferroviario locale che opera in Lombardia e in alcune aree circostanti, seleziona nuovi macchinisti: da oggi è possibile inoltrare la propria candidatura per entrare nel team di personale responsabile della condotta delle oltre 2300 corse effettuate ogni giorno in Lombardia, in sette province delle regioni vicine e sul collegamento aeroportuale Malpensa Express. E' possibile partecipare alla selezione fino al 25 giugno, secondo le indicazioni disponibili sulla pagina 'Lavora con noi' su trenord.it. Sul sito è possibile candidarsi anche per il ruolo di responsabile b2b e di senior industrial controller. Il macchinista è il responsabile della conduzione dei treni e svolge la sua attività in costante collaborazione con il capotreno e la sala operativa. I candidati selezionati per questo ruolo parteciperanno al percorso di formazione organizzato dall’azienda, che consentirà loro di acquisire le competenze necessarie. Al termine del corso che comporterà il conseguimento della licenza europea e certificato complementare A4/B1, che avrà durata di circa 6 mesi, i professionisti sosterranno un periodo di addestramento e di tirocinio alla condotta di 5 mesi prima di entrare in servizio.  
Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media superiore quinquennale. E' preferita la residenza in Lombardia e una esperienza di almeno due anni nel settore tecnico. Ai candidati è richiesta disponibilità a spostarsi in Lombardia e nelle regioni limitrofe; flessibilità oraria, attitudine al problem solving, precisione, forte senso di responsabilità, tenuta emotiva e propensione al lavoro di squadra. Sul sito trenord.it è possibile candidarsi anche per le posizioni di responsabile b2b e senior industrial controller: la figura scelta come responsabile b2b lavorerà nella direzione commerciale con l’obiettivo di consolidare un piano di sviluppo dei prodotti b2b, definendo nuove strategie commerciali e di marketing. fra le aree da potenziare anche la funzione comitive e mobility, tramite un’estensione delle partnership. Sono richiesti titolo di laurea, esperienza di almeno 5 anni e ottima conoscenza di strumenti di Crm. Costituisce requisito preferenziale la conoscenza dei flussi Xml e Api. Completano il profilo una spiccata attitudine al lavoro in team, capacità comunicative, orientamento al problem solving e un approccio proattivo. Il senior industrial controller, nella direzione parco rotabili e manutenzione, si occupa di migliorare le performance attraverso il monitoraggio, l’analisi e la pianificazione, con un focus particolare sul processo di manutenzione e gestione dei mezzi ferroviari. Per candidarsi, è richiesta la laurea in Economia o Ingegneria gestionale, con un’esperienza minima di 5 anni in contesti industriali complessi. Sono necessarie conoscenza del gestionale Sap e di software di business intelligence. Completano il profilo capacità di lavorare in team, gestione efficace delle risorse, abilità nel rispettare scadenze prefissate, orientamento al problem solving. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net