Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Tennis: Navratilova ha sconfitto il cancro, ‘temevo di non vedere il prossimo Natale’

Condividi questo articolo:

New York, 21 mar. (Adnkronos) – “Per quanto ne sanno i medici, sono guarita dal cancro”. Queste le parole con cui l’ex campionessa del tennis mondiale Martina Navratilova ha annunciato di aver vinto una delle battaglie più importanti della sua vita. L’ex numero uno al mondo, che ha vinto 18 titoli Slam in singolare, aveva rivelato a gennaio il ritorno del tumore allo stadio 1 al seno e alla gola che già l’aveva colpita nel 2010.

“Sono andata nel panico per tre giorni quando l’ho scoperto pensando che avrei potuto non vedere il prossimo Natale – ha rivelato la campionessa ceca al giornalista britannico Piers Morgan di TalkTV -. Adesso, dopo altre due settimane di radioterapia preventiva, sarò libera di andare”. Navratilova ha raccontato di aver notato l’ingrossamento di un linfonodo al collo durante le Wta Finals a Fort Worth di novembre e, dopo vari controlli, di aver scoperto un papillomavirus al primo stadio, una delle tipologie per cui le cure hanno le maggiori possibilità di successo.

La 66enne nativa di Praga ha rivelato di essere stata talmente spaventata da aver compilato la lista di cose da fare prima di morire. La scoperta della malattia l’aveva inoltre costretta a sospendere i piani per adottare un bambino con sua moglie Julia Lemigova. Ma lo spirito combattivo non può che caratterizzare una delle più grandi tenniste di sempre che, nonostante le terapie siano state “decisamente la cosa più difficile che abbia mai fatto”, ha nel dna la volontà di non arrendersi mai essendo riuscita a sconfiggere il cancro anche grazie all’approccio mentale che aveva quando giocavo a tennis.