Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare

Tennis: Nadal, ‘Tiafoe ha giocato meglio di me, ora mi concentro sulla mia famiglia’

Condividi questo articolo:

New York, 6 set. – (Adnkronos) – “Io ho giocato molto male, lui ha giocato molto bene. Non penso ci siano altre particolari motivazioni. Se vuoi essere nei quarti di finale di uno Slam devi giocare meglio di me e lui lo ha fatto. Ho avuto le mie chance nel quarto set, vincere mi avrebbe dato delle motivazioni in più, ma semplicemente le cose non hanno funzionato. Ora è il momento di tornare a casa e prepararmi di nuovo mentalmente. Quando sarà il momento e mi sentirò di nuovo pronto per competere lo farò”. Così Rafael Nadal in conferenza stampa dopo la sconfitta in 4 set contro Frances Tiafoe negli ottavi di finale dello Us Open.

“Succede, la vita va così. Sono al vertice da una vita, sono dinamiche che ho sempre vissuto, semplicemente tra un po’ di tempo ci sarà qualcun’altro -aggiunge il 36enne spagnolo-. Ora voglio semplicemente tornare a casa, ho cose più importanti a cui pensare del tennis. La mia vita personale al momento ha la priorità sulla mia vita professionale, sto per diventare padre, devo pensare alla mia famiglia. In questo momento devo semplicemente fare un reset, sono stati mesi molto impegnativi e prima di ritornare a pensare al lavoro penserò a come sarà avere un figlio”.