Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Tennis: Australian Open, Collins ko in due set e titolo per Barty (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Era dal trionfo di Chris O’Neil del 1978 che una tennista australiana non vinceva a Melbourne. Per Barty si tratta del 15° titolo in assoluto.

Partenza equilibrata, con Collins che ha la prima palla break del match nel quinto gioco, salvata con un super dritto vincente. Da quel momento la statunitense si spegne, concede la battuta con un sanguinoso doppio fallo sul 30-40 e regala di fatto il set alla Barty, che si impone 6-3 in poco più di mezz’ora. La statunitense reagisce in avvio di secondo set: si prende il break in apertura di secondo set e cancella le palle del contro-break subito dopo, volando 3-0. La padrona di casa va in confusione, cede ancora il servizio ma sotto 1-5, trascinata anche dalla confusione della Rod Laver Arena, piazza due break e trascina l’americana al tie-break. Qui la spunta la Barty con un netto 7-2 e trionfa nel delirio dei tifosi australiani.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

I commenti sono chiusi.