ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Cinema: Tom Cruise restituisce i tre Golden Globe per unirsi a protesta contro Hfpa**-**Calcio: Tna su Gasperini, 'irritualità atto deferimento, restituzione atti a Procura antidoping'**-**Tuffi: Europei, storico argento Italia del Team Event**-**Giustizia: M5S, con Cartabia incontro interlocutorio, ci sono criticità'**-**Cinema: la Nbc non trasmetterà i Golden Globe del 2022**-Governo: domani Consiglio ministri alle 11.15 su leggi regionali-Migranti: Amendola, 'a Consiglio Affari generali ribadita necessità iniziativa Ue'-Calcio: insulti a ispettori antidoping, sentenza Gasperini attesa domani-Calcio: Champions League, finale City-Chelsea verso il trasloco da Istanbul al Portogallo-Lirica: la Scala riapre dopo 199 giorni, Sala 'è come non l'abbiamo mai vista'-Partiti: sondaggio Swg-TgLa7, M5S in calo tutti gli altri in crescita, Lega sempre prima-Mo: Picierno, 'Ue e Italia si impegnino per ripresa dialogo'-Calcio: Maria Marotta, 'emozione al primo fischio poi ho arbitrato con determinazione'-Pallavolo: Lugli, 'indignazione del Coni per il mio caso si è fermata alla telefonata'-Giustizia: Perantoni, 'ottimista su riforma, presto calendario lavori commissione Camera'-Calcio: Nazionale Under 18 in amichevole in 4 giugno contro l'Austria-Tennis: Internazionali Bnl, Hurkacz si ritira e Musetti va al 2° turno-Centrodestra: Giacomoni, 'Fi determinante per centrodestra, incisivi su territorio'-Calcio: Lega Pro, 2° turno playoff posticipato al 19 maggio (2)-**Mo: Casa Bianca, 'grave preoccupazione per escalation violenza'**

Superlega, De Luca: “Brutta come la Fiat Duna”

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – “Volevo fare una battuta su Andrea Agnelli: Dio c’è. E’ difficile immaginare un dirigente sportivo capace di produrre un tale disastro e un atto di totale masochismo per la società che dirige”. Vincenzo De Luca, presidente della Campania, interviene così nel dibattito sulla Superlega. Il calcio europeo sta vivendo un periodo particolarmente movimentato, dopo la nascita e il tramonto -nel giro di 48 ore- della competizione creata da 12 club. La Juventus di Andrea Agnelli ha avuto un ruolo centrale della vicenda. “C’era una vecchia macchina prodotta dalla Fiat, la Duna, la macchina più brutta del mondo. E’ l’equivalente in termini sportivi, questa iniziativa presa per la lega dei ricchi è l’equivalente sportivo della Duna”, dice De Luca.

Non è la prima volta che il governatore punge i bianconeri. Ad ottobre dello scorso anno, dopo il rinvio del match Juve-Napoli, definì “penosa” la società bianconera. Il Napoli non partì per Torino per 2 casi covid nella rosa. Tra un ricorso e l’altro, la partita è slittata ed è stata recuperata recentemente: alla fine, ha vinto la Juve.

Questo articolo è stato letto 3 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net