ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Covid: nel milanese 75 nuovi casi, 30 a Milano città**-**Pd: Calenda, 'sospeso per critiche a Bettini? provvedimento degno di Ceausescu'**-Inps, al via convenzione 'Inps per tutti, rete agile di Welfare' con Caritas Ambrosiana-Energia, Ue potenzia accesso elettricità nell'area di Virunga-**Roma: 20enne mori’ per buche, a processo titolari ditta manutenzione**-Letteratura: Brontë Society lancia campagna per bloccare asta manoscritti-Letteratura: Brontë Society lancia campagna per bloccare asta manoscritti (2)-Tragedia Mottarone: Malpezzi, 'video non aggiunge nulla, offende dolore'-Comunali Roma, Michetti: "Cittadino deve sentire amministrazione vicina"-Il Gemelli di Roma e il Giglio di Cefalù insieme per cura e ricerca-Bellantone (Gemelli): "A Cefalù eccellenze per impedire turismo sanitario"-**Roma: strage Ardea, domani autopsia su killer con esami tossicologici**-Maturità: Letta, 'motivo in più per riflettere su marginalità giovani'-Re-Start, Gsk riparte dal cinema con un premio a film su oncologia-Covid Calabria, oggi 66 contagi: dati bollettino 16 giugno-Covid oggi Campania, 167 contagi: bollettino 16 giugno-M5S, esordio 'al chiuso' per Conte: nodi risorse e debito con Rousseau-**Pd: Agorà al via a luglio, mongolfiera e carta dei valori per l''intelligenza collettiva' dem** (2)-**Pd: Agorà al via a luglio, mongolfiera e carta dei valori per l''intelligenza collettiva' dem** (3)-**Covid: Codacons, 'quasi 10mila richieste per risarcimento Astrazeneca, adesione clamorosa'**

Sport: sottosegretaria Vezzali incontra ministro istruzione Bianchi

Condividi questo articolo:

Roma, 12 mag. – (Adnkronos) – Piano Estate, impiantistica sportiva scolastica, insegnamento delle scienze motorie nella scuola primaria. Sono questi i temi trattati nel corso di un incontro tra il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi e la Sottosegretaria con delega allo Sport, Valentina Vezzali. I due rappresentanti del Governo hanno rimarcato l’unità di intenti e la piena condivisione dell’importanza dell’attività motoria e sportiva nel percorso di formazione educativa, sottolineando la necessità di sviluppare strategie sinergiche cogliendo spunto dalle opportunità offerte anche dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

“Con il Ministro Bianchi abbiamo sin da subito trovato la giusta sintonia – ha dichiarato la Sottosegretaria allo Sport, Valentina Vezzali -. Sono convinta che grazie alla sinergia istituzionale si giungerà a stimolare la necessaria svolta culturale che permetta alla scuola ed allo sport di non essere più vissuti in contrapposizione nel cammino di crescita umana e culturale dei nostri ragazzi. Ciò passa da interventi concreti, quali ad esempio l’implementazione e riqualificazione dell’impiantistica scolastica sul territorio nazionale, e da misure storiche quali l’inserimento dell’insegnante di scienze motorie nell’organico della scuola primaria. L’incontro di oggi ha posto le basi per un percorso comune che, sono certa, porterà i suoi frutti concreti”.

Questo articolo è stato letto 2 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net