Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Sport: Meloni, ‘c’è stato accanimento contro settore durante il Covid’

Condividi questo articolo:

Roma, 23 mag. (Adnkronos) – “E’ stato fatto un lavoro prezioso e non è un caso se oggi Opes punto di riferimento” in “un settore che è stato colpito della politica nel periodo della pandemia, semplicemente perchè non si è saputo fare nulla di meglio. C’è Stato un accanimento contro palestre, piscine che non aveva alcun senso perchè non c’erano evidenze scientifiche”. Così Giorgia Meloni, presidente Fdi, all’assemblea nazionale dell’Ente di promozione sportiva ‘Opes Italia’, che si è tenuta questa mattina presso il salone d’onore del Coni.

“Io sono una persona abituata ad allenarsi. E sappiamo che l’attività sportiva fa bene e migliora il sistema immunitario che ti protegge. Più gente fa sport, più gente ha uno stile di vita sano e meno gente finisce in terapia intensiva. Noi abbiamo fatto l’esatto contrario con la chiusura di centinaia di centri sportivi con un risultato che voi conoscete meglio di me in termini di contrazione del fatturato. E non solo: molta gente si è disabituata” a fare sport.

“Si è dato il messaggio che lo sport fosse inutile. Durante il lockdown se andavi a correre, ti insultavano dal balcone. Conte disse che lo sport era un’attività sacrificabile. Ma era più facile chiudere le palestre che potenziare i mezzi pubblici…”.

I commenti sono chiusi.