Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare

Sport: domani in Senato si celebrano i 75 anni dell’Associazione azzurri d’Italia

Condividi questo articolo:

Roma, 11 apr. – (Adnkronos) – Anaoai, associazione benemerita riconosciuta dal Coni, presenterà domani, 12 aprile 2023, presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica , su iniziativa della Sen. e Presidente dell’Intergruppo Parlamentare, Daniela Sbrollini, i progetti per celebrare il proprio 75° anniversario dalla fondazione nel 1948.

L’appuntamento è per le ore 16.00 con le iniziative che saranno svelate durante la conferenza stampa organizzata in collaborazione tra Anaoai (Associazione nazionale atleti olimpici e azzurri d’Italia) e l’Intergruppo Parlamentare “Amici dei Valori dello Sport e della Maglia Azzurra”, moderata da Federico Serra, Capo Segreteria Tecnica dell’Intergruppo Parlamentare, e alla presenza dei Presidenti dell’Intergruppo Parlamentare Sen. Daniela Sbrollini e On. Roberto Pella, del Ministro per lo Sport e per i Giovani, Andrea Abodi, del Presidente del Coni, Giovanni Malagò, del Presidente del Cip, Luca Pancalli, del Presidente Aci, Angelo Sticchi Damiani, del Socio Onorario Anaoai, nonché professore emerito e sostenitore da sempre di progetti volti all’abbattimento di barriere e in particolare rivolte a persone con disabilità, Emmanuele Francesco Maria Emanuele, del presidente di Woa, Joel Bouzou, e della Presidente di Anaoai, Novella Calligaris.

All’evento hanno collaborato il prof. e avv. Emmanuele Francesco Maria Emanuele, l’Istituto per il Credito Sportivo e l’Aci, mentre è patrocinato da Woa, Coni, Cip, Regione Veneto, Comune di Cortina d’Ampezzo, Ministero per lo Sport e per i Giovani, Fondazione Milano-Cortina e Fondazione Cortina.