ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Spalletti, 'Samp ci ha reso la vita difficile, bravissimo Ospina'-Calcio: Immobile, 'bisogna lavorare, stare sul pezzo e giocare senza paura'-Mafia: Fiammetta Borsellino, 'trattativa? Sempre avuto dubbi, i pm scorretti'/Adnkronos-Mafia: Fiammetta Borsellino, 'trattativa? Sempre avuto dubbi, i pm scorretti'/Adnkronos (2)-Calcio: un rigore di Immobile nel recupero risponde a Pjaca, 1-1 tra Torino e Lazio-Calcio: un rigore di Immobile nel recupero risponde a Pjaca, 1-1 tra Torino e Lazio (2)-Calcio: Serie A, la classifica-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'mondo ci guarda con pizzico d'invidia, continuiamo così'-Mafia: Dal Mas (Fi), 'ora pensare a carriere costruite su teoremi e pregiudizi'-**Calcio: Serie A, Sampdoria-Napoli 0-4**-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'avete superato le aspettative di tutti gli italiani-Olimpiadi: Draghi, '500 atleti e metà donne, segno mondo sport vivo e vincente'-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'gioia e orgoglio per vostri successi'-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'vostre storie modello per tutti gli italiani-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'mondo ci guarda con pizzico d'invidia, continuiamo così'-Spazio: Esa sceglie Torino per l’Esa Bic, centro supporto per startup (2)-Spazio: Esa sceglie Torino per l’Esa Bic, centro supporto per startup (4)-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'avete superato le aspettative di tutti gli italiani-**Olimpiadi: Draghi, '500 atleti e metà donne, segno mondo sport vivo e vincente'**-Olimpiadi: Draghi a medagliati, 'gioia e orgoglio per vostri successi'

Sindaco Ciccone: ‘Bene meeting Fondazione Magna Grecia a Scilla’

Condividi questo articolo:

Scilla, 27 lug. (Adnkronos) – Il castello Ruffo di Scilla ha ospitato nella Sala d’Armi la conferenza stampa di presentazione del meeting internazionale ‘Sud e Futuri III- Rinnoviamo il mezzogiorno’ organizzato dalla Fondazione Magna Grecia costituita nel 1986 per promuovere lo sviluppo economico e sociale del Sud Italia. I giornalisti Paola Bottero e Alessandro Russo hanno coordinato i lavori della presentazione dell’evento culturale.

Il sindaco di Scilla Pasquale Ciccone ha ringraziato gli organizzatori per aver scelto la cittadina della Costa Viola: “Dobbiamo puntare in alto e portare anche degli obiettivi concreti. Abbiamo bisogno di un fare progettuale per essere pronti a dovere concorrere con il nord. L’Università potrebbe supportare il Comune”. E proprio il Rettore dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria, Santo Marcello Zimbone, in occasione dell’inaugurazione della mostra sui beni confiscati ha parlato di “cultura che tutti ci invidiano. Sta a noi cogliere l’opportunità. Stiamo cercando di trasferire le nostre energie. Stiamo cercando di fare rete con le istituzioni”.

Per il presidente della Fondazione Magna Grecia Nino Foti, l’Italia riparte dal Sud e dalla consapevolezza della nostra capacità “insieme per uno scopo comune”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net