Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Sicilia: Articolo uno, ‘domani partecipiamo a manifestazione contro Musumeci’

Condividi questo articolo:

Palermo, 1 giu. (Adnkronos) – “Confermiamo il nostro giudizio assolutamente negativo su una operazione di mero potere che Musumeci ha realizzato contro la storia e la dignità dei siciliani”. A dirlo è Pippo Zappulla, segretario regionale di Articolo uno in Sicilia. “Il presidente della Regione – continua Zappulla – invece di spiegare ai siciliani la incompatibilità di un esponente di quella Lega che ha insultato i meridionali per anni in giunta regionale, ha pensato bene di invitare i cittadini per bene a stare a casa. Invece di spiegare perché a dirigere uno dei settori più importanti della storia, delle bellezze, dell’economia della Sicilia ha chiamato una persona che non nasconde le sue simpatie per l’estrema destra, ha pensato bene di insultare i siciliani malignando che chi protesta dovrà avere certo problemi”.

“In questo momento i siciliani – afferma il segretario regionale di Articolouno – sono realmente e fortemente “disturbati”, ma dalle sue scelte e dalla presenza inquietante del suo assessore”. “Per queste ragioni – conclude Zappulla – una delegazione di Articolouno di Palermo e della Sicilia parteciperà, senza simboli di partito, alla libera, civile e nel rispetto delle disposizioni anticovid, iniziativa di protesta del 2 giugno a Palermo. Una giornata che unisce tutti gli italiani e tutti i siciliani democratici e per bene”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

I commenti sono chiusi.