Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

**Scrittori: al macero biografia Philip Roth, clamorosa decisione editore Usa**

Condividi questo articolo:

New York, 28 apr. – (Adnkronos) – Finisce al macero l’annunciato volume betseller “Philip Roth: The Biography” dopo che l’autore Blake Bailey è finito sotto accusa per molestie sessuali e stupri. La clamorosa decisione è stata presa dalla casa editrice statunitense W.W. Norton, che si è anche impegnata a donare l’importo dell’anticipo del libro di Bailey a organizzazioni impegnate nella lotta contro la violenza sessuale.

L’editore della biografa di Philip Roth (1933-2018) – uscita negli Usa lo scorso 6 aprile, molto attesa e ampiamente discussa perchè autorizzata dal grande scrittore e frutto di anni di colloqui – sta ritirando il libro dai negozi e ha messo fuori stampa il volume “con effetto immediato”, così come l’altro volume di Bailey pubblicato da W.W. Norton nel 2014, “The Splendid Things We Planned”.

Bailey sarà libero di cercare “altrove un nuovo editore, se lo desidera”, ha fatto sapere un portavoce di W.W. Norton, annunciando anche l’intenzione di corrispondere l’importo dell’anticipo del libro di Bailey a “organizzazioni che combattono contro le molestie o le aggressioni sessuali e lavorano per proteggere le vittime”.

I commenti sono chiusi.