Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Sanremo: Fedez straccia la foto di Bignami con svastica al braccio (2)

Condividi questo articolo:

Sanremo, 9 feb. (Adnkronos) – “Se va a Sanremo Rosa Chemical scoppia la lite, forse è meglio il viceministro vestito da Hitler”, canta Fedez mostrando la foto del viceministro che poi ha strappato in diretta alla fine della sua esibizione collegato con il Teatro Ariston dalla nave Costa Smeralda. Molti i temi forti che Fedez ha toccato nei suoi versi, dall’aborto alla mafia al cancro che lo ha colpito, senza risparmiare una stoccata riferita alla querelle infinita con il Codacons.

Ecco il testo del free style di Fedez: “Uno sciacallo un avvoltoio e un egocentrico entrano in un bar/e il barista chiede ciao Fedez che cosa ti preparo/ Ah è il ritorno del coglione sulla traccia/Ma quello a cui nessuno l’ha mai detto in faccia/Che non è un fake/E non fa i video con la scaccia got ya/ Vieniti a prendere il perdono dalle mie braccia/Scendo da un catamarano con una carta in mano/Sono un Napoleone con la sindrome del nano/decido io quando venire bro me lo preparo, come Matteo Messina Denaro”.

“Frate non sei primo in niente se non sei primo in Fimi/che nella vita tutto ha un prezzo, pure gli streaming/Secondo a Sanremo con la vittoria dei Maneskin, “free the nipple” come Vicltoria dei Maneskin. Se va a Sanremo Rosa Chemical scoppia la lite/ forse è meglio il viceministro vestito da Hitler. Purtroppo l’aborto è un diritto/Sì ma non l’ho detto io, l’ha detto un ministro/A volte anch’io sparo cazzate ai quattro venti ma non lo faccio a spese dei contribuenti”.

“Perché a pestarne merde sono un esperto/Ciao Codacons guarda come mi diverto/Vabbè sdrammatizziamo/Ho avuto il cancro e come un vero duro sono andato in tele e ho pianto /Se penso a chi mi ha dato la forza guardo in alto il ricordo di Gianluca che porto su questo palco”.