Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
ISTAT e Euromonitor: 5,8 milioni rinunciano a curarsi mentre il wellness è in boom-Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)

Salvini in visita a Cciaa Frosinone Latina

Condividi questo articolo:

Roma, 24 gen. (Adnkronos) – Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Matteo Salvini a Latina. Al tavolo di confronto, il Sottosegretario di Stato del Lavoro e delle Politiche Sociali Claudio Durigon e l’on. Giovanna Miele. Il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Matteo Salvini, arriverà oggi a Latina, presso la sede pontina della Camera di Commercio Frosinone Latina. Ad attenderlo il presidente Giovanni Acampora per un tavolo di confronto al quale prenderanno parte il Sottosegretario di Stato del Lavoro e delle Politiche Sociali Claudio Durigon e l’on. Giovanna Miele. Un appuntamento che arriva a meno di 24 ore dall’intesa con la Regione Lazio sull’ingegner Antonio Mallamo che sarà proposto per la nomina di Commissario Straordinario per il collegamento Roma-Latina al prossimo Consiglio dei Ministri. Ma anche a meno di 24 ore dall’annuncio del dicastero guidato dal segretario della Lega riguardo lo sblocco dei fondi per la Cisterna-Valmontone. Saranno presenti all’appuntamento anche le massime Autorità locali, le Associazioni di categoria, i rappresentanti sindacali ed i consiglieri camerali.

“Il mio augurio è che questo importante incontro possa aprire un capitolo nuovo per avviare un dialogo costruttivo su una tema come quello delle infrastrutture, la cui efficiente pianificazione è un indiscutibile fattore di competitività che riguarda tutti: i cittadini, i lavoratori e chi fa impresa nei nostri territori – sottolinea il presidente della Camera di Commercio Frosinone Latina, Giovanni Acampora – Per questo ringrazio l’onorevole Miele e il gruppo parlamentare della Lega, per l’azione che stanno portando avanti; nello specifico uno dei motivi che interessa quest’area è l’annosa questione del collegamento Roma-Latina. Dopo anni di lungaggini, grazie all’emendamento alla Legge finanziaria (n. 80.08 proposto dall’ on. Miele e dal deputato Ottaviani che ha inserito l’art 80-bis alla Legge di Bilancio) che ha previsto l’istituzione di un Commissario Straordinario, ci auspichiamo che questo nuovo percorso possa determinare un importante cambio di passo”.