Salute: Letta, ‘sì legge per medico ai senza dimora, nostra politica di principi non vantaggi’
Roma, 18 mar (Adnkronos) – “Io supporterò questa proposta e sono contento che anche Roberto Speranza l’abbia fatto. Se anche voi farete così, questo renderà questa proposta ancora più forte”. Lo ha detto Enrico Letta nel suo intervento all’Agorà democratica ‘Avrò cura di te – Una legge per dare un medico di base alle persone senza dimora’.
“La forza di questa proposta è data dal fatto che è una proposta che parla a una platea che non ha forza politica e elettorale. Tante volte si fa politica parlando a una categoria, a pezzi di elettori, immaginando un vantaggio immediato -ha spiegato il segretario del Pd-. Qui parliamo di diritti e doveri ma non c’è un immediato ritorno di vantaggi elettorali. Ed è giusto cosi, che la nostra azione sia legata a principi piuttosto che a immediati vantaggi”.

I commenti sono chiusi.