Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?

Recovery: Serracchiani, ‘ora responsabilità, chi cede a convenienza politica mina Pnrr’

Condividi questo articolo:

Roma, 27 apr. (Adnkronos) – “E’ il momento della responsabilità e dell’unità, chi cede alla convenienza politica mina l’ambizioso progetto” del Recovery Plan. Così la capogruppo dem, Debora Serracchiani, intervenendo in Aula alla Camera per le dichiarazioni di voto sulle comunicazioni del presidente del Consiglio sul Pnrr.

“Per il Pd – rimarca in un passaggio – la centralità del Parlamento è un principio non negoziabile e, nell’ultima risoluzione, la maggioranza impegnava il governo al pieno coinvolgimento del Parlamento”.

Nel suo intervento, la presidente dei deputati dem rimarca come il Next Generation Ue segni il cambiamento dell’Europa, “che non era scontato”, lasciando il passo all’Europa “sognata dai padri fondatori”, che ha sconfitto “quella degli interessi di parti e dei nazionalismi”. Ora per l’Italia si profilano “248 mld per ridisegnare il volto non solo produttivo del nostro paese”, un'”opportunità straordinaria”, con la “crescita che deve essere il nostro obiettivo. Una grande occasione che l’Italia non può perdere”, rimarca Serracchiani, sottolineando come “non ci fermeremo al Pnrr, serviranno ulteriori sforzi e ulteriori risorse”.

I commenti sono chiusi.