Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Rai: Nicita (Pd), ‘grave squilibrio informazione a favore di governo e maggioranza’

Condividi questo articolo:

Roma, 14 apr (Adnkronos) – “Secondo gli ultimi dati dell’Osservatorio di Pavia, la prima settimana di aprile ha confermato il grave squilibrio informativo nei telegiornali del servizio pubblico a favore di Governo e Maggioranza che occupano nella media delle tre reti generaliste RAI il 66% del tempo di attenzione gestito direttamente. Tutte le opposizioni si attestano sotto il 22%”. Lo dice il senatore del Pd Antonio Nicita, membro della commissione di vigilanza Rai.

“Addirittura, nella media del Tg1, il tempo in cui viene offerto il microfono al Governo è pari al 52% del totale, mentre Governo e Maggioranza sommano al 73%, con meno del 14% del tempo gestito direttamente viene assegnato a tutte le opposizioni. Si tratta di un dato clamoroso e scandaloso che richiede un immediato riequilibrio e che va posto all’ordine del giorno della prossima riunione della commissione di vigilanza, nonché all’attenzione dell’Agcom”, aggiunge Nicita.