Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Rai: Foa, ”M’illumino di meno’ da provocazione radiofonica a centro agenda politica’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – “Diffondiamo una cultura della sobrietà – prosegue la Zambotti – una trasmissione radiofonica può offrire esempi di stile di vita e di scelte di consumo che, attraverso la radio, possono diventare scelte pop, alla portata di tutti. La radio si presta a un’interazione immediata con gli ascoltatori, anche perché la voce è qualcosa con cui le persone si sentono più protette rispetto all’immagine”.

“’M’illumino di meno’ dà voce agli ascoltatori – dice Massimo Cirri, conduttore di Caterpillar assieme alla Zambotti e testimonial della campagna – Ci sono migliaia di adesioni, dalle Istituzioni, alle scuole, agli spettatori. Cambiare è possibile e un filo conduttore del cambiamento è la felicità di cambiare che noi riscontriamo nel nostro pubblico, che ci racconta la contentezza del fare scelte più rispettose dell’ambiente. Grazie alla radio, abbiamo il vantaggio di parlare alle persone che sono nella dimensione del fare e questo è un vantaggio rispetto alla televisione che, invece, parla a corpi sul divano”.

I commenti sono chiusi.