Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

**Quirinale: la Casa degli italiani nelle case degli italiani, da oggi la visita virtuale del Palazzo** (3)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Quindi la storia e l’architettura, dove conoscere nei minimi particolari tutte le stanze del Quirinale con le pregevoli opere d’arte. Si prosegue con la scoperta delle collezioni artistiche, che consentono di rivivere le vicende di quella che è stata prima la residenza dei Papi, poi quella voluta da Napoleone Bonaparte, infine della dinastia Savoia, arrivando all’epoca Repubblicana, con il Progetto ‘Quirinale contemporaneo’, ideato per inserire opere d’arte e oggetti di design dal dopoguerra all’epoca attuale.

Non manca la possibilità di immergersi nella pace della natura, passeggiando virtualmente nei Giardini del Quirinale e nella tenuta presidenziale di Castelporziano. E qui si scopre, grazie all’attività del centro di inanellamento attivo dal 1990, che una beccaccia ha percorso 3.500 chilometri volando dal Lazio fino alla Russia, ai confini della Mongolia.

E che sulla spiaggia della tenuta, nella notte tra il 29 e il 30 agosto di quest’anno, sono nate 61 tartarughe della specie Caretta caretta, evento senza precedenti per le spiagge del litorale romano. Il miglior modo per concludere l’incontro tra il virtuale che diventa reale.

I commenti sono chiusi.