Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

**Quirinale: Della Vedova, ‘ruolo Draghi? Non si usi voto Colle per fini politici’** (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Tornando a Draghi, non sarebbe forse il premier migliore per affrontare un delicato 2022 tra pandemia e messa a terra del Pnrr? “Draghi ha fatto e sta facendo la differenza ma il punto è quale sia la consapevolezza dei partiti e della politica. Noi abbiamo sostenuto il governo Draghi e siamo ben felici di averlo fatto, però qualunque cosa faccia Draghi, noi dobbiamo andare avanti su quello che va fatto adesso e in futuro per consolidare la crescita”.

“Il ritorno alla politica non può essere il ritorno a cose sbagliate, a dividersi sull’Europa o tra chi vuole investire nel futuro e chi invece vuole indebitare le prossime generazioni… Questa per me oggi è la cosa più importante prima del nome e del destino del premier Draghi, che io lascerei fare il suo mestiere in queste settimane e poi capire quali siano le sue opinioni. Il presidente Mattarella ha fatto capire in modo chiaro le sue opinioni. Nonostante lo abbia fatto in modo inequivoco c’è ancora chi continua a pensare al bis”. Nel caso in cui tutto precipiti potrebbe essere l’unica soluzione… “E’ un passaggio complicato ma fisiologico. Arrivare alla situazione drammatica per cui invocare un secondo mandato di Mattarella non mi sembra auspicabile”.

Oggi Maurizio Lupi chiede un vertice del centrodestra prima di un eventuale tavolo con tutti i leader, credo che il centrosinistra debba fare altrettanto? “La cosa più importante è il risultato finale… Più che tavoli allargati, mi sembra che i partiti più grandi prima di parlare con le altre forze politiche, debbano chiarirsi al loro interno e capire se tutti i parlamentari siano d’accordo con i loro leader”.

I commenti sono chiusi.