Puglia: Meloni (Pd), ‘Lega ha fatto perdere a Sardegna e Italia World Series America’s cup’
Roma, 23 apr. (Adnkronos) – “Leggo che Matteo Salvini proporrà al Governo di sostenere la candidatura di Brindisi per le World Series di America’s Cup in programma a ottobre, sottolineando che un evento del genere, che raggiunge 900 milioni di spettatori, ‘manca in Italia da anni’ e ha ‘un ritorno d’immagine e di sviluppo per il Mezzogiorno e per l’intero Paese’. Visto che finge di dimenticarlo, ricordo a Salvini che l’Italia aveva già ottenuto l’evento, che si sarebbe dovuto tenere a Cagliari, se non fosse stato cancellato per volontà della giunta sardo-leghista alla guida, per fortuna ancora per pochi mesi, della Regione autonoma della Sardegna. In altri termini è la Giunta regionale guidata sostanzialmente dal partito di cui Salvini è segretario ad aver fatto perdere l’evento all’Italia, e più precisamente alla Sardegna”. Lo afferma Marco Meloni, senatore del Partito democratico eletto in Sardegna.
“Se avessero un minimo di pudore, prima di abbracciare in un batter di ciglia altre candidature –a cui comunque deve augurarsi ogni fortuna– Salvini e i sardo-leghisti -conclude l’esponente Dem- dovrebbero spiegare le oscure ragioni della decisione che hanno assunto e scusarsi per il gravissimo danno arrecato all’economia e all’immagine della Sardegna”.
