ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Aborto Usa, Bonino: "Sentenza è richiamo anche per Italia"-Giochi Mediterraneo: Angelini (ct U18 pallanuoto), 'girone duro, bene inizio con vittoria su Turchia'-Nautica, giro d'affari di 6,6 mld per la componentistica europea-Gdf: Brescia, 24 denunce e 8 arresti per usura tra 2021 e 2022, sequestrati 712mila euro-Gdf: Sondrio, tra 2021 e 2022 accertate frodi su crediti d’imposta per oltre 1,1 mln-Martinciglio lascia gruppo Di Maio e torna in M5S: "Ho visto Conte"-Lombardia: F.Sala, 'più risorse a scuole paritarie in assestamento di bilancio'-Calcio: Di Stefano, 'stadio a Sesto S.G. ipotesi ancora valida per Milan, noi siamo pronti'-Lombardia: Cattaneo, 'Regione verso economia sempre più circolare'-Gdf: Varese, tra 2021 e 2022 oltre 1.760 le violazioni accertate per trasporto valute-Gdf: Bergamo, in 2021 oltre 320 denunce per reati tributari, sequestri per 28,5 mln-**Taxi: protesta contro ddl concorrenza, sciopero il 5 e 6 luglio **-Milano: polizia locale scopre giro patenti false vendute sul web-**Siccità: Fontana, 'raccomandiamo a cittadini uso parsimonioso dell'acqua'**-Usa: Letta, 'da Corte Suprema furore ideologico, da noi no ritorni a '900'-Usa: Zingaretti, 'terribile scelta Corte, mai abbassare guardia su diritti'-Usa: Sensi a Pillon, 'brezza? spero da urne si alzi vento che spazzi l'aria da questa gente'-Usa: Picierno (Pd), 'passo indietro di 50 anni, schiaffo a diritti e libertà'-Usa: Orlando, 'sovranisti esultano per sentenza medievale contro le donne'-Energia: Conte, 'M5S con governo per accelerazione in Ue su tetto prezzo gas'

Pnrr, Gelmini: “Gratitudine verso i sindaci, governo non è fermo”

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – “C’è molta gratitudine da parte del governo verso i sindaci che stanno facendo fronte a tante emergenze, dal Covid al caro energia, al caro materie prime”. Lo ha detto il ministro degli Affari regionali Mariastella Gelmini a margine dell’evento ‘Missione Italia – Pnrr Comuni e città’ organizzato dall’Anci a Roma.

“Il governo però non è fermo, ha già stanziato 30 mld sul tema del caro energia, ha stanziato 10 mld sull’aumento del prezzo delle materie prime, sta portando avanti un piano di riforme che va nella direzione di dare forza alle autonomie e di meglio calibrare le competenze tra i diversi livelli di governo”, ha concluso.

“Insieme stiamo mettendo a terra gli investimenti del Pnrr. Il rispetto delle scadenze, per la prima tranche, è un fatto estremamente positivo e siamo convinti che anche la seconda scadenza, quella del 30 giugno, sarà rispettata” ha proseguito il ministro degli Affari regionali Mariastella Gelmini.

“La sfida non è solo l’apertura dei cantieri, ma insieme le riforme, in alcuni casi approvate. Abbiamo non solo rispettato le scadenze, ma interpretato lo spirito riformista alla base del piano. Ora inizia la sfida materiale della realizzazione delle opere: sono certa che ci sono tutti gli ingredienti per vincere questa sfida e rafforzare il rapporto di fiducia tra Stato e cittadini”. Lo ha detto il ministro degli Affari regionali Mariastella Gelmini all’evento ‘Missione Italia – Pnrr Comuni e città’ organizzato dall’Anci a Roma. “I sindaci sono la spina dorsale della nostra democrazia e il nostro Paese vi deve molto”, ha sottolineato il ministro.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net