ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Rafah, carri armati Israele avanzano. Da Usa armi per oltre 1 miliardo di dollari-Putin torna dall''amico' Xi, l'"interazione strategica" tra Russia e Cina-Coppa Italia, finale Atalanta-Juve oggi: dove vederla in tv e streaming-Pnrr, insoddisfacente la spesa per la scuola: impiegato solo il 17% delle risorse a fine 2023-Disforia di genere, presidente Aifa: "Su triptorelina dati inconcludenti, al via rivalutazione"-Ucraina, è iniziata l'estate difficile di Kiev: guerra al bivio, lo scenario-Tottenham-Manchester City 0-2, Guardiola ipoteca la Premier League-Robert De Niro contro Trump: "Come Mussolini e Hitler"-Blinken rock star a Kiev, chitarra e concerto nel pub - Video-Meloni: "Io regina di coattonia? Vengo dal popolo e ne sono fiera"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 14 maggio-Europee 2024, Mentana lancia confronto tv con tutti i leader. Conte: "Accetto l'invito"-Superbonus, ok a 'stretta': emendamento passa con appoggio di Italia Viva, Forza Italia astenuta-Premierato, la bocciatura di Liliana Segre: "Aspetti allarmanti, non posso tacere"-Costruzioni, il futuro parte da Rebuild: domani secondo e ultimo giorno dell'evento-Imprese, Grant Thornton: "Cambio generazionale, solo il 15% arriva a terza generazione"-Fabbrica Europa, le proposte di Confindustria a candidati europee del Nordest-Lavoro, Riccò (Fondaz. Gi Group): "Tre leve per sostenere occupazione e fecondità"-E' morta la scrittrice Alice Munro, nel 2013 premio Nobel per la letteratura-Lavoro, Sauerwald (Valore D): "Supportare persone su genitorialità condivisa"

**Pd: Radio Immagina, tra Bowie e il Pci parte il nuovo ‘megafono’ di casa Dem** (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – (Adnkronos) – Radio Immagina cammina fianco a fianco con i diversi strumenti di comunicazione del Pd (“sui social abbiamo decuplicato i numeri, ora siano il secondo partito, siamo in campo”, sottolinea Furfaro) ma in maniera anche più complessa. Da un punto di vista tecnico, soprattutto, perchè la radio è fruibile su Internet, sulla piattaforma di Immagina, sui social, via podcast ma anche sui principali aggregatori come Fm-World. In più, a breve sarà disponibile l’App.

“Abbiamo anche sottoscritto una serie di intese con radio locali, l’intervento di Zingaretti è stato trasmesso da circa 30 emittenti”, spiega Furfaro. Il primo giorno, con il segretario dem, ha permesso di approfondire l’attualità politica. Domani, tra le altre cose, è in programma anche un approfondimento sui 100 anni del Pci con Gianni Cuperlo e Pierluigi Castagnetti. “Quello che ci piacerebbe fare è avere una comunicazione che non sia solo basata sui ‘like’, offrire una possibilità di approfondimento -sottolinea Furfaro- Sui social se urli e se lo fai meglio degli altri prendi link. Con la radio usi la complessità”.

Per questo, dice ancora il dirigente dem, “vorremmo utilizzare la radio come strumento di informazione e comunicazione ma anche come mezzo di confronto, offrendo i nostri spazi, un microfono a chi non ce l’ha, anche per raccontare quello che accade nel territorio. Un esempio? Abbiamo fatto una bellissima iniziativa di raccolta alimentare per due settimane, recuperando la funzione di partito di prossimità. Raccontarlo con la radio è molto più efficace”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net