ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Spazio: Argotec al lavoro su primo 'telefonino' per comunicazioni Luna-Terra-Calcio: Tavecchio, 'Europei grazie a nostra attività diplomatica, sarebbe un guaio perderli'-**Pd: Occhiuto, 'con ius soli e ddl Zan Letta dichiara guerra a Governo'**-Ricerca: Casellati, 'Carrozza assoluta eccellenza, darà slancio a settore strategico'-Covid: Tajani, 'positivo incontro con segretario Confsal'-Pd: Schifani, 'Paese in difficoltà, imprudente spingere su temi divisivi'-Covid: sindaco Lampedusa a Bonaccini, 'nessun privilegio, qui neppure l'ospedale'-Covid: M5s Ars, 'vertici sanità in commissione? bene purché non sia farsa'-Pd: Maraio, 'bene Letta, centrosinistra vince se inclusivo'-Palermo: confermato stato di agitazione lavoratori Amat, 'presto sarà sciopero'-Banche: Civibank si trasforma in Spa, punta a espansione nel Nordest-Covid: positivo dipendente, chiusi uffici assessorato Scuola a Palermo-Covid: Musumeci, 'no a isole covid-free? Ci allineeremo a decisioni Roma'-**Roma: Montesano, 'gaffe Raggi su Colosseo? Siamo alla farsa, aridatece Petroselli!'**-Latte, Dolomites Milk: a Bolzano 25 assunzioni grazie a contratto sviluppo con Invitalia-**Calcio: Vaia, 'De Rossi e la moglie di Inzaghi stanno bene, presto a casa'**-Calcio: Vaia, 'si può aprire l'Olimpico al pubblico, spero che politica decida per il sì'-Pd: domani segreteria alle 9, a odg decreto imprese e dl sostegni-Covid: Musumeci, 'Razza tra i migliori assessori alla Salute degli ultimi 75 anni'-Covid: Musumeci, 'negozianti costretti a chiudere e poi vedono folla per strade e scoppia rabbia'

**Pd: Mauro Corona, ‘non riesco a riconoscermi in partito guidato da Zingaretti’**

Condividi questo articolo:

Roma, 4 mar. (Adnkronos) – “Non riesco a riconoscermi, da uomo di sinistra, prima del Pc e poi di Rifondazione, in un partito guidato da uno come Zingaretti, che non ha carisma e che al massimo può soltanto guidare un’automobile. Mi costringono a diventare di destra, quando sento Salvini dire ‘abbassiamo le tasse’ o ‘blocchiamo le cartelle esattoriali’ o ‘eliminiamo quella sanguisuga di Equitalia’”. Così Mauro Corona all’Adnkronos, che ricorda, parlando del Pd e dell’eventualità di un congresso, prima del 2023 e aperto alle correnti, “quando dicevo alla Berlinguer che bisogna accogliere anche le idee degli altri, anche quelle di destra, se sono buone, e farle proprie, ricevevo insulti. Ma non si tratta di parteggiare ma di accogliere un’idea buona”.

“Poi, invece, quello che dicevo si è realizzato con l’unione al Governo. Ora, però, lo spirito deve farsi materia e bisogna vedere, se il governo realizzerà qualcosa di utile: tutti inneggiano al dio Draghi, ma i ministri sono sempre gli stessi, non è cambiato nulla, gli uomini nei dicasteri che contano sono sempre quelli”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net