ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Imprese: Bankitalia, aziende industria e servizi meno pessimiste-Covid: Moratti, 'da oggi su portale prenotazioni minori disabili e familiari'-Recovery: ipotesi finanziare parte Pnrr in deficit, su tavolo governo alta velocità Salerno-Reggio-M5S: Fico, 'Casaleggio immaginava e progettava futuro'-Giustizia: giudici Comitato direttivo Anm ArticoloCentouno, 'subito dimissioni Santalucia'-Recovery, Fietta (Fondazione Inarcassa): 'Tempi appalti pubblici eccessivi ma cura sbagliata'-Covid: Moratti, 'vaccinati in Lombardia oltre 600mila over 80'-Covid: Moratti, 'in settimana esauriremo vaccinazione 4mila insegnanti già prenotati'-Raggi, il Colosseo e l'arena di Nimes: staff sindaca fa mea culpa-Calcio: Valente (M5S), 'occasione Europeo non vada persa'-Casarini: "Esposto contro ammiraglio, ammette cooperazione con chi deporta i migranti"-Libia: Casarini, 'esposto contro ammiraglio che ammette cooperazione con chi fa deportazioni' (2)-Libia: Casarini, 'esposto contro ammiraglio che ammette cooperazione con chi fa deportazioni' (3)-Libia: Casarini, 'esposto contro ammiraglio che ammette cooperazione con chi fa deportazioni' (4)-Sport e Salute: Cozzoli, 'collaborazione con enti locali per vincere sfida nostri giorni'-Farmaci, in Italia 50% pazienti cronici over 65non si cura in modo corretto-Milano: chiama il 112 e minaccia di suicidarsi, studente tratto in salvo-Milano: chiama il 112 e minaccia di suicidarsi, studente tratto in salvo (2)-**Covid: Marcuzzi, 'mio marito positivo a virus, io negativa ma domani non sarò a Le Iene'**-Trieste: poliziotti uccisi, periti a lavoro su stato salute Meran, udienza 10 maggio

**Pd: Mauro Corona, ‘non riesco a riconoscermi in partito guidato da Zingaretti’** (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – “Il Partito Democratico – prosegue Corona – deve ripartire dai giovani, dall’onestà e dalla lealtà: quando sento Zingaretti dire ‘dobbiamo riaccendere il motore Italia’, che cosa intende? Non parla di contenuti. Dimmi che vuoi riaprire le fabbriche, piuttosto. Servono le idee ma poi devono essere messe in pratica”.

Riguardo i provvedimenti per l’epidemia da Covid, secondo Corona “chiudere la montagna è stata un’idiozia. Sono gli assembramenti nelle città il problema: qui a Erto, nel mio paese, si sono contagiati in casa. Il Governo dovrebbe ascoltare la voce ‘di chi abita’, il solo che può dirti cosa fare, non posso io partire da qui e andare da uno a Catania e dirgli come comportarsi. Ad esempio, qui nel mio paese, dove non c’è nemmeno una macelleria, siamo a un solo chilometro dal confine con il Veneto, ma non ci posso andare a fare la spesa e devo fare 15 chilometri per andare in un negozio che sia nella mia regione”.

“Bisogna che la politica si adegui alle realtà locali – conclude – Dev’essere come un bisturi che va a sanare soltanto le parti malate e non che taglia tutto. La politica dovrebbe fare un esame e Draghi, che sarà pure un ottimo economista, lo hanno pescato da un giorno all’altro e non so se ha idea su come concludere il proprio romanzo politico. Invece, c’è gente che il romanzo della politica lo scrive da una vita ma non è lì”.

(di Cristiano Camera)

Questo articolo è stato letto 2 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net