ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Aborto Usa, Bonino: "Sentenza è richiamo anche per Italia"-Giochi Mediterraneo: Angelini (ct U18 pallanuoto), 'girone duro, bene inizio con vittoria su Turchia'-Nautica, giro d'affari di 6,6 mld per la componentistica europea-Gdf: Brescia, 24 denunce e 8 arresti per usura tra 2021 e 2022, sequestrati 712mila euro-Gdf: Sondrio, tra 2021 e 2022 accertate frodi su crediti d’imposta per oltre 1,1 mln-Martinciglio lascia gruppo Di Maio e torna in M5S: "Ho visto Conte"-Lombardia: F.Sala, 'più risorse a scuole paritarie in assestamento di bilancio'-Calcio: Di Stefano, 'stadio a Sesto S.G. ipotesi ancora valida per Milan, noi siamo pronti'-Lombardia: Cattaneo, 'Regione verso economia sempre più circolare'-Gdf: Varese, tra 2021 e 2022 oltre 1.760 le violazioni accertate per trasporto valute-Gdf: Bergamo, in 2021 oltre 320 denunce per reati tributari, sequestri per 28,5 mln-**Taxi: protesta contro ddl concorrenza, sciopero il 5 e 6 luglio **-Milano: polizia locale scopre giro patenti false vendute sul web-**Siccità: Fontana, 'raccomandiamo a cittadini uso parsimonioso dell'acqua'**-Usa: Letta, 'da Corte Suprema furore ideologico, da noi no ritorni a '900'-Usa: Zingaretti, 'terribile scelta Corte, mai abbassare guardia su diritti'-Usa: Sensi a Pillon, 'brezza? spero da urne si alzi vento che spazzi l'aria da questa gente'-Usa: Picierno (Pd), 'passo indietro di 50 anni, schiaffo a diritti e libertà'-Usa: Orlando, 'sovranisti esultano per sentenza medievale contro le donne'-Energia: Conte, 'M5S con governo per accelerazione in Ue su tetto prezzo gas'

Pd: Malpezzi, ‘deve fare il Pd, costruire proposta per Paese’

Condividi questo articolo:

Roma, 23 giu. (Adnkronos) – “Il Pd deve continuare a fare il Pd, costruendo una proposta di governo per i prossimi anni seria, concreta e alternativa a quella delle destre. Questa proposta vogliamo condividerla con chi si sente alternativo alla forze di destra. Noi continuiamo a lavorare in quella direzione che è quella di aggregare perché è l’unica che riteniamo possa essere utile e servire agli italiani”. Così la presidente dei senatori del Pd Simona Malpezzi stamattina a Radio anch’io.

“Noi stiamo condividendo e costruendo la nostra proposta di governo insieme a tante forze e tanti mondi anche della società civile che stanno partecipando alle nostre agorà, un modello utile che ha creato uno strumento di partecipazione importante. Le nostre proposte partono dal lavoro, dalla giustizia sociali, dai diritti civili, dalla sostenibilità ambientale. Questo deve essere un patrimonio comune che potremo condividere con tutti quelli che ritengono che dietro queste parole ci sia un modello di Paese”.

“Noi abbiamo rapporti con Conte e Di Maio; abbiamo lavorato in trasparenza con entrambi a seconda delle necessità anche perché rivestono ruoli diversi. Non ci faremo tirare per la giacchetta perché riteniamo che il campo e lo spazio che stiamo costruendo sia aperto con tutti coloro che vogliono condividere la nostra visione di Paese, senza preclusioni per nessuno. Ora il nostro obiettivo è sostenere il governo che deve aiutare il Paese in una fase delicata. Il governo va sostenuto per affrontare i problemi. Sarebbe incredibile se qualcuno volesse metterlo a rischio. Conte ha dato mandato pieno a Draghi con la risoluzione di martedì e ieri tutta la maggioranza ha votato il Pnrr2. Guardo ai fatti e i fatti dicono che stiamo lavorando insieme e che bisogna continuare così. Ripeto: sarebbe irresponsabile il contrario”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net