Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

**Pd: L. Turco, ‘D’Alema? Felice se si sente parte di una nuova sinistra, bisogna unire le forze’** (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – (Adnkronos) – “E se questo è il processo da costruire c’è bisogno di unire le forze. Quindi sono felice che D’Alema e Articolo1 si sentano parte integrante di questo processo e che si superino ferite e steccati”, sottolinea ancora la Turco.

Ma se questa è la prospettiva che il Pd deve mantenere, perché le parole di D’Alema hanno sollevato discussioni e polemiche proprio tra i dem? “Io non conosco le dinamiche del Pd, non ho il punto di vista delle correnti. Sono una militante di base che trova nella società aperture e interesse. Da militante vedo quanto bisogno c’è bisogno di tutto questo e mi prodigo in tal senso. Sono attiva, ci sono mondi sociali molti attivi e attenti”, replica la ex parlamentare.

“Non conosco e non mi interessano le dinamiche interne del Pd, da militante attiva faccio il tifo per un progetto in cui si voglia innovare per una sinistra capace di curare le ferite, di prendersi cura delle persone, dei giovani, coerente con i drammi del dopo pandemia -sollecita la Turco concludendo il suo ragionamento-. Questa sinistra ha bisogno di unire tutte le forze e sono ben felice che dentro un percorso di questo tipo si uniscano tutte le forze e si sanino no le ferite”.

I commenti sono chiusi.