ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Welfare, Di Tommaso (Cgsa Inps): "Assegno unico universale muove numeri molto grandi"-Sostenibilità, a Padova seconda tappa del road show di Federlegnoarredo-Pensioni, Santoro (Inps): "Avere coraggio di fare subito passaggio al contributivo"-Pensioni, La Monica (Inps): "Previdenza è cantiere aperto"-Pensioni, Rossi (Covip): "Ognuno avrà tasso sostituzione che fa parte della propria storia"-Pensioni, Ballanti (Mefop): "Previdenza complementare sia opportunità per tutti"-Anpal Servizi, Temussi: "Rafforzeremo nostra azione per inclusione sociale e lavorativa"-Zangrillo: "Inps riferimento essenziale per i cittadini, ruolo determinante per il rinnovo della Pa"-Lello Esposito: "Inps ha una funzione sociale importante per il Paese"-Inps, al via la due giorni di 'Valore pubblico Valore Inps'-Agricoltura, Ismea: "Subito esaurita intera dotazione 2023 Fondo Innovazione"-Il Regno dell'Arabia Saudita espone la sua vasta cultura ad Artigiano in Fiera 2023-Inveo academy, masterclass Gdpr su prospettiva protezione dei dati-Pari opportunità, premio per le migliori tesi magistrali a Roma Tor Vergata-Vendemmia 2023 in ulteriore riduzione, calo da 20 a 24% su 2022-Ismea, agricoltura verso nuovo calo in valore anche in 2023-“Le nuove sfide della sostenibilità”-Natale, Osservatorio Sigep: in ripresa consumi dolci delle feste, +1,4% rispetto al 2022-Expo 2030, Rampino (Camcom Italo-Araba): "Vittoria Riad non sorprende, ora gran opportunità per aziende italiane"-Pacifico (Anief): "Ttutte le risorse di aumenti Ccnl su indennità vacanza contrattuale"

Pd: De Micheli, ‘arrivo in ‘finale’ con Bonaccini e vinco, sono più di sinistra’

Condividi questo articolo:

Roma, 29 nov. (Adnkronos) – “Credo di arrivare a sfidare ‘in finale’ Bonaccini per diventare segretario Pd. E di vincere”. A parlare, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, la deputata e candidata alla segreteria Pd Paola De Micheli, intervistata da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Lei crede di esser più o meno di sinistra del suo sfidante? “Si, penso di essere più di sinistra di Bonaccini”.

Cosa farebbe col reddito di cittadinanza? “Lo riporterei al reddito di inclusione più alcune modifiche”. E cosa ne pensa dell’invio di altre armi in Ucraina? “Nella mozione che abbiamo scritto continueremo a sostenerla in tutti i modi. E’ cambiato il momento – ha detto a Rai Radio1 De Micheli – bisogna fare la pace”. Qualche giorno fa era a cena con Luigi Di Maio… “No, era un aperitivo”. Come ha trovato l’ex ministro degli Esteri? “Sta molto bene, sta scegliendo che tipo di lavoro fare, ha avuto una grande crescita professionale negli ultimi anni”.

Cosa avete bevuto? “Due cocktail ‘americani’, accompagnati da qualche patatina”. Nel corso della trasmissione, l’onorevole De Micheli ha accettato anche di intonare, senza musica di accompagnamento, ‘Bandiera Rossa’, e ha raccontato, divertita, anche una sua ‘passione’: “mi piacciono gli uomini pelati, mi sono sempre piaciuti, ne avevo pure sposato uno”. Ora vi siete lasciati? “Da un anno e mezzo, ma andiamo d’accordissimo, non solo per il bene di nostro figlio Pietro”. C’è un calvo famoso che le è sempre piaciuto particolarmente’ “Gianluca Vialli mi piaceva da matti, più di Mancini, anche perché giocava in modo aggressivo, come me…”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net