Pd: Bonafoni, ‘in piazza a Bologna senza M5s? No alle foto, lavoriamo su identità e rapporti’
Roma, 4 mag (Adnkronos) – “A Bologna ci sarà una delegazione del M5S ma senza Conte? È evidente che noi arriviamo da uno strappo drammatico dopo il quale è arrivato il governo più a destra della Repubblica: non dobbiamo affezionarci o limitarci alle foto, alcune ci piaceranno di più altre di meno”. Lo ha detto Marta Bonafoni, coordinatrice della segreteria del Pd, durante il filo diretto con gli ascoltatori di Radio Immagina, la web radio dem.
“Dobbiamo piuttosto insistere sul lavoro di ricostruzione di quei rapporti, da una parte rilanciando l’identità del Partito democratico e il consenso intorno ad esso, e dall’altra parte insistendo sui punti che ci uniscono alle altre opposizioni -ha spiegato Bonafoni-. Con questo criterio abbiamo stretto ad esempio l’alleanza in Molise che è la prima regione al voto dopo il Congresso e le primarie del Partito Democratico. Non è un lavoro che si fa dalla sera alla mattina, dobbiamo avere pazienza, ricucire a partire dai temi”.
