ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Sanremo: Lucarelli, 'Venezi da donna anni fa avrebbe pulito spartiti femminismo necessario**-Muti e l'Orchestra Cherubini a Bergamo per le vittime del Covid, sponsor Bper-**Dante: Franceschini, 'Anche al tempo del Covid ci aiuta a sentirci nazione**-**Dante: Ossola, 'Divina Commedia in tutte le famiglie, deve essere come il presepe'**-Omicidio Cerciello, processo: pm chiede ergastolo per americani-Covid Toscana, ordinanza Giani: scuole chiuse in 40 comuni-**Sanremo: Botteri ironizza, 'io a Sanremo? La rivincita delle nerd, viva la normalità'**-Omicidio Cerciello, processo: pm chiede ergastolo per americani-**Architetti: è morto Henri Gaudin, celebre per aver ridisegnato il Museo Guimet di Parigi**-**Sanremo: Amadeus, 'non farò un Ama-ter'**-Sanremo: Amadeus, 'io e Fiorello sognavamo questi risultati, ma non ci speravamo'-**Archeologia: antico Egitto, scoperto cimitero di cani e gatti nella leggendaria Berenice**-**Archeologia: antico Egitto, scoperto cimitero di cani e gatti nella leggendaria Berenice** (2)-Mannino, 'Il nostro destino si giocain Sicilia, la Dc distrutta da stragi mafiose'-Mannino, 'Il nostro destino si giocain Sicilia, la Dc distrutta da stragi mafiose' (2)-Sanremo: Botteri, 'mantra festival non è dimenticare ferite, ma accarezzarle'-**Sanremo: Botteri, 'emozione festival quasi peggio delle bombe'**-Covid: in Veneto vaccinate oltre 395mila persone-**Sanremo: Botteri, 'abituata a sentire pubblico oltre telecamere, c'è un'Italia che lotta e soffre'**-**Dante: Pupi Avati girerà film sul Sommo Poeta con RaiCinema**

Pci: 100 anni fa la nascita, da giovedì celebrazioni a Livorno, città della ‘scissione’ (3)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Come spiega l’assessore Simone Lenzi, “i primi saranno eventi soprattutto simbolici, data la difficoltà in questa fase di emergenza sanitaria di inaugurare grandi mostre che potrebbero chiudere dopo pochi giorni, e data l’impossibilità di usare cinema e teatri, purtroppo ancora chiusi al pubblico, per rassegne culturali di ampio respiro. Si tratta comunque di un modo, dunque, per ‘segnare il posto’ in attesa del vero grande evento che appunto è programmato per dopo l’estate”.

Sabato 23 gennaio, dalle ore 17.30 alle 19.30, l’associazione Uni Info News, con il patrocinio del Comune, organizza, in diretta sulle proprie pagine social, un incontro dalla sala del Grande Rettile del Museo della Città, intitolato “C’era una volta il Pci. Viaggio attraverso la storia del più importante partito comunista dell’Occidente”. Vi renderanno parte, oltre all’assessore alla Cultura del Comune di Livorno Simone Lenzi, numerosi ospiti tra i quali Annamaria Biricotti, Mario Tredici, Fabio Bertini, Lamberto Giannini, Benedetta De Vanni. Verranno inoltre proiettate delle video testimonianze rilasciate da Otello Chelli, Aurora Trotta, Luigi Vanni e Soriano Ceccanti.

Sempre sabato 23 gennaio il Comune organizza un incontro commemorativo in diretta sulla web tv alle ore 19. Andrea Romano e Fabrizio Rondolino presenteranno due libri che hanno scritto sulla storia del Partito Comunista.

Il programma delle celebrazioni nel dettaglio sarà illustrato alla stampa mercoledì 20 gennaio, alle ore 12.00 al Museo della città (sala del Grande Rettile) alla presenza del sindaco di Livorno Luca Salvetti e dell’assessore alla Cultura Simone Lenzi.

Questo articolo è stato letto 5 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net