ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Coronavirus: confronto Conte-capigruppo maggioranza, punto su piano vaccini**-**Editoria: Mibact, 18 milioni di euro per Tax Credit Librerie**-**Editoria: Mibact, 18 milioni di euro per Tax Credit Librerie** (2)-Coronavirus: Macron, 'vaccino subito a vulnerabili, da aprile campagna più ampia'-Usa: Trump ha raccolto almeno 150 milioni di dollari con denunce brogli-**Libri: Palmaroli-Osho, 'su cosa si ride? Conte, Trump...ma anche il Papa ci mette del suo'**-**Libri: Palmaroli-Osho, 'su cosa si ride? Conte, Trump...ma anche il Papa ci mette del suo'** (2)-**Libri: Palmaroli-Osho, 'su cosa si ride? Conte, Trump...ma anche il Papa ci mette del suo'** (3)-Coronavirus: al via riunione Conte, Speranza e D'Incà con capigruppo maggioranza-Calcio: Como, esonerato il tecnico Bianchini-**Digitale: Censis, cambio di passo con lockdown, 75% ha usato internet**-Dl sicurezza: voto finale Camera 9 dicembre alle 19,30-Terremoto: a Norcia conclusi i lavori di messa in sicurezza Basilica di San Benedetto-Terremoto: a Norcia conclusi i lavori di messa in sicurezza Basilica di San Benedetto (2)-Sanità: voto Camera su dl Calabria giovedì 10-Coronavirus: domani alle 16 Speranza alla Camera-**Fisco: nasce sito 'cashlessitalia', al via da 8 dicembre cashback di Natale**-**Musica: Ligabue, 'mi manca l'elemento umano dei concerti, futuro non può essere streaming'**-**Calcio: Ligabue, 'Inter-Borussia? Non siamo competitivi per la Champions League'**-Germania: auto contro pedoni a Treviri, almeno due morti

Papa all’Adnkronos: Casini, ‘Francesco prosegue azione di Benedetto XVI contro sporcizia’

Condividi questo articolo:

Roma, 30 ott. (Adnkronos) – “Un’intervista di grande rilevanza, che nella lotta alla corruzione nella Chiesa si pone in continuità con quanto disse Ratzinger in occasione della Via crucis del 2005, prima della morte di Giovanni Paolo II e del Conclave che lo elesse Papa, quando denunciò la troppa sporcizia nella Chiesa e sostanzialmente affermò la necessità di un’azione di bonifica. Quindi c’è piena continuità tra Francesco e Benedetto XVI”. Lo dice Pier Ferdinando Casini, commentando il colloquio del direttore dell’Adnkronos, Gian Marco Chiocci, con Papa Francesco.

“Naturalmente -prosegue l’ex presidente della Camera- Francesco ribadisce che ci sono episodi di malcostume, ma la storia della Chiesa è fatta di opere straordinarie: una minoranza di faccendieri inquina la storia della Chiesa, ma la maggioranza delle espressioni ecclesiali è straordinaria: volontariato, dedizione agli altri, disinteresse, quindi non possiamo mai confondere episodi con la generalità, qui stiamo parlando di minoranza di episodi, che determinano scandalo, quindi sono particolarmente preoccupanti”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net