ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Coronavirus: confronto Conte-capigruppo maggioranza, punto su piano vaccini**-**Editoria: Mibact, 18 milioni di euro per Tax Credit Librerie**-**Editoria: Mibact, 18 milioni di euro per Tax Credit Librerie** (2)-Coronavirus: Macron, 'vaccino subito a vulnerabili, da aprile campagna più ampia'-Usa: Trump ha raccolto almeno 150 milioni di dollari con denunce brogli-**Libri: Palmaroli-Osho, 'su cosa si ride? Conte, Trump...ma anche il Papa ci mette del suo'**-**Libri: Palmaroli-Osho, 'su cosa si ride? Conte, Trump...ma anche il Papa ci mette del suo'** (2)-**Libri: Palmaroli-Osho, 'su cosa si ride? Conte, Trump...ma anche il Papa ci mette del suo'** (3)-Coronavirus: al via riunione Conte, Speranza e D'Incà con capigruppo maggioranza-Calcio: Como, esonerato il tecnico Bianchini-**Digitale: Censis, cambio di passo con lockdown, 75% ha usato internet**-Dl sicurezza: voto finale Camera 9 dicembre alle 19,30-Terremoto: a Norcia conclusi i lavori di messa in sicurezza Basilica di San Benedetto-Terremoto: a Norcia conclusi i lavori di messa in sicurezza Basilica di San Benedetto (2)-Sanità: voto Camera su dl Calabria giovedì 10-Coronavirus: domani alle 16 Speranza alla Camera-**Fisco: nasce sito 'cashlessitalia', al via da 8 dicembre cashback di Natale**-**Musica: Ligabue, 'mi manca l'elemento umano dei concerti, futuro non può essere streaming'**-**Calcio: Ligabue, 'Inter-Borussia? Non siamo competitivi per la Champions League'**-Germania: auto contro pedoni a Treviri, almeno due morti

Coronavirus: effetto lockdown in Francia, nuovo esodo parigini verso provincia

Condividi questo articolo:

Roma, 30 ott. (Adnkronos) – Effetto lockdown in Francia e, come era capito a marzo, arriva l’esodo dei parigini che cercano un rifugio in provincia. Ieri, a poche ore dall’entrata in vigore delle nuove misure di restrizioni decise del Governo transalpino (a mezzanotte tra giovedì e venerdì), si sono registrati oltre 700 chilometri di traffico lungo le strade e le autostrade che circondono la capitale. Un ‘revival’ della primavera scorsa quando, secondo i media francesi, il 17% dei parigini avevano abbandonato la capitale per raggiungere le loro seconde case in campagna.

Strade ma non solo. Per fuggire dalla capitale i parigini scelgono anche il treno. Secondo la radio francese ‘Europe 1’ circa 50 mila biglietti di Tgv, il treno ad alta velocità, erano stati venduti giovedì per dei viaggi da effettuare entro il primo novembre: si tratta di un dato in crescita del 75% rispetto alla vendite dei giorni precedenti.

Questo articolo è stato letto 6 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net