Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Papa all’Adnkronos: Casini, ‘Francesco prosegue azione di Benedetto XVI contro sporcizia’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – “Spesse volte -puntualizza poi Casini- si mette in contrasto Francesco con Benedetto XVI e si dice: c’è stato un Papa conservatore e poi un Papa progressista, un po’ rivoluzionario. Io vorrei sommessamente far notare che Benedetto XVI è stato un Papa a suo modo rivoluzionario, basti pensare che per la prima volta nella storia della Chiesa, dopo centinaia e centinaia di anni, il Papa abbia rimesso il suo mandato, un atto assolutamente inimmaginabile nella contemporaneità”.

“Occorre riportare le cose al loro posto: Benedetto XVI è stato uno straordinario interprete della Chiesa del nostro tempo, ovviamente il suo pontificato avrà avuto aspetti positivi e meno positivi. Questo vale anche per Francesco, non sempre il Papa è riuscito a concretizzare le intuizioni che ha avuto, a volte alcune nomine non sono state il massimo, ma in questo caso fa parte della fallibilità”.

I commenti sono chiusi.