Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare

Pallavolo: Nazionale, azzurri al lavoro in Val di Fiemme in vista dei primi impegni stagionali

Condividi questo articolo:

Cavalese, 22 mag. – (Adnkronos) – Sono giorni di intenso lavoro in Val di Fiemme per la nazionale maschile che in settimana sarà impegnata nel DHL Test Match Tournament contro Olanda (mercoledì 24 ore 21) e Bulgaria (giovedì 25 ore 21); il torneo comincerà ufficialmente domani con l’incontro tra le due formazioni ospiti in arrivo in queste ore in Trentino. Per la Nazionale tricolore campione del mondo si tratterà delle prime due gare ufficiali che di fatto sanciranno l’inizio di una stagione internazionale che si preannuncia più che mai intensa e ricca di appuntamenti: la Volley Nations League, i Campionati Europei e, infine, le Qualificazioni Olimpiche.

Il CT azzurro avrà, dunque, la possibilità di cominciare a testare la condizione dei sui ragazzi in vista dei primi impegni stagionali. Per il doppio confronto, De Giorgi avrà a disposizione un gruppo molto giovane composto da 18 atleti, alcuni dei quali sono esordienti in maglia azzurra. Cinque, al momento, i reduci dal successo nei Campionati del Mondo: l’opposto Yuri Romanò, il libero Fabio Balaso, il centrale Leandro Mosca e gli schiacciatori Mattia Bottolo e Francesco Recine. Come detto sono giorni intensi con doppie sedute di lavoro tra allenamenti fisici e tecnici grazie ai quali la formazione tricolore cercherà di farsi trovare pronta per i primi impegni di stagione. Oggi il gruppo azzurro, che ha festeggiato il compleanno del vice allenatore Massimo Caponeri, ha beneficiato di una mezza giornata di riposo.