Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare

Omofobia: Valente (Pd), ‘mai nascosto contrarietà ma mio voto non in discussione’

Condividi questo articolo:

Roma, 7 lug (Adnkronos) – “C’è qualcuno che specula in modo misero sulla tenuta del Pd, ipotizzando franchi tiratori nel gruppo dei Dem sui voti al Ddl zan. Non è la prima volta che accade. Giochi di palazzo a cui alcuni si dedicano troppo di frequente. Anche questo contribuisce purtroppo a un dibattito tutto mediatico e per nulla di merito”. Lo dice la senatrice del Pd Valeria Valente.

“La mia posizione è da tempo netta e chiara. Non ho mai nascosto le mie contrarietà su alcuni punti di quel testo così come sul metodo scelto, esprimendole forse insieme a pochi altri, sin dalla prima lettura alla Camera -prosegue Valente-. Con altrettanta chiarezza ho però detto che mi atterrò a tutte le indicazioni di voto del mio gruppo perché in questo momento si è azzerato lo spazio per un confronto di merito, soprattutto a causa delle strumentalizzazioni e le furbizie che le forze di centrodestra hanno messo in campo in questi mesi”.

“Se ci sarà spazio per una mediazione sul merito sarò felice in quanto senatrice di dare il mio contributo, per ora in questo quadro, ritengo che anche esprimere un solo voto in dissenso dal mio gruppo di appartenenza rischierebbe di alimentare ambiguità e confusione, di cui francamente non se ne sente proprio il bisogno”, conclude.

I commenti sono chiusi.