ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sport: Trofeo Coni al via, ragazzi Under 14 in gara a Chianciano-Pallavolo: Mazzanti, 'oggi quarto sorriso, ci manca il quinto contro l’Olanda'-Pallavolo: Mondiali, Kenya ko 3-0 e quarta vittoria per le azzurre (2)-Calcio: Serie A, Andrea Sottil dell'Udinese è l'allenatore del mese di settembre-Energia: Lupi, 'grave decisione commissione Ue, Berlino rema contro'-Atletica: operazione ok per Palmisano, tra una settimana il via alla riabilitazione-Calcio: presentata oggi in Vaticano la terza edizione della Partita per la Pace-Arrampicata: nel fine settimana campionato italiano di Boulder a Roma-Tennis: Atp Sofia, Sinner ai quarti di finale-Tiro a volo: Mondiali, De Filippis e Grassia oro nella gara a coppie miste di trap-Pallavolo: Mondiali, Kenya ko 3-0 e quarta vittoria per le azzurre-**M5S: Conte incontra Boschi, complimenti e frecciatine, 'voi terzo polo? Ma noi terzi...'**-**Aborto: Crivellini (radicali), 'sportelli pro vita in Liguria? Inseriti in filone liberticida'**-**Aborto: Gandolfini (Family Day), 'sportelli pro vita in Liguria? Scelta coerente con legge 194'**-Energia: Conte, 'nuovo governo non pensi a caselle da riempire ma ad aiuti'-**Pd: Gribaudo, '36 elette su 102, c'è cultura patriarcale e donna leader non basta'**-**Aborto: Adinolfi, 'sportelli pro vita in Liguria? Sono un pannicello caldo'**-Dal 3 all'11 dicembre torna l'Artigianato in fiera-Spazio, dall'Esa immagini spettacolari di Dart che impatta l'asteroide-Ciclismo: olandese Bax vince la Coppa Agostoni

Olimpiadi 2026: Rossi, ‘avanti spediti, fondi piano Marshall a Comuni sede giochi’

Condividi questo articolo:

Milano, 17 giu. (Adnkronos) – “Stiamo andando avanti a passo spedito. Il comitato organizzatore ha sempre lavorato, è stata costituita la Fondazione che organizza i Giochi. Via libera anche alla legge Olimpica. Due giorni fa, poi, il ministro Paola De Micheli si è incontrata con il nostro assessore Claudia Terzi per mettere a punto la strategia sulle opere”. Così Antonio Rossi, sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega ai Grandi eventi sportivi e pluricampione olimpionico, nel corso dell’approfondimento quotidiano trasmesso in diretta Facebook da Lombardia Notizie.

Dopo aver ripercorso la strada che ha portato al successo della candidatura di Milano Cortina come sede dei Giochi Olimpici invernali del 2026, Antonio Rossi ha sottolineato l’importanza dei fondi che Regione Lombardia ha stanziato come ‘Piano Marshall’ da 3 miliardi di euro per la ripresa della Lombardia post coronavirus. Una parte di queste risorse andranno infatti anche ai Comuni che ospiteranno i Giochi olimpici”.

Il percorso “non è stato facile” ha commentato Rossi riferendosi all’assegnazione dei Giochi. “Abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra con il Coni, i Comuni di Milano e Cortina e la Regione Veneto e con tutti gli altri protagonisti istituzionali di questo evento. Ho disputato cinque edizioni dei Giochi ma l’emozione provata alla proclamazione del 24 giugno 2019 e’ stata unica. Per vincere è stato molto importante anche l’aiuto delle nostre atlete e il video emozionale presentato ai membri Cio”ha concluso Rossi.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (2)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net