ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
**Pd: anche da Schlein ok a Cuperlo per iniziativa unitaria per regionali'**-**Anarchici: Balboni (Fdi), 'da Donzelli acqua calda, stesse cose su Repubblica e Domani'**-Samsung, nuova serie Galazy S23, progettata per un’esperienza premium-Anarchici: Balboni (Fdi), 'Pd in carcere da Cospito ha aperto voragine alla mafia'-Anarchici: scintille Scarpinato-Renzi, 'facciatosta', 'vergognati'-Anarchici: Malpezzi, 'silenzio Meloni assordante, intanto Nordio revochi deleghe a Delmastro'-Anarchici: Letta, 'Donzelli e Delmastro lascino, non molliamo'-Anarchici: Malpezzi, 'Nordio balbetta, noi aspettiamo risposta politica da Meloni'-Anarchici: Romeo (Lega), 'su giustizia abbassare tutti toni, quanto accaduto serva da lezione'-**Pd: ok Letta, Bonaccini e De Micheli a Cuperlo, sì a iniziativa insieme per regionali**-Casa: Braga, 'destra nega crisi climatica, direttiva Ue grande opportunità'-Anarchici: Renzi, 'non è lo Stato chi usa materiali riservati per attaccare avversari'-**Anarchici: Renzi a maggioranza, 'siete per giustizialismo forcaiolo Donzelli-Delmastro?'**-Anarchici: Renzi, 'sono contrario a cambiare il 41 bis, ha salvato il Paese'-**Anarchici: sarcasmo Renzi, 'c'è chi confonde Camera con cameretta di casa...'**-**Anarchici: Zanettin (Fi), 'serviva più prudenza prima di certe esternazioni**-Anarchici: Musolino (Autonomie), 'Donzelli ha offeso Parlamento'-Anarchici: De Poli, 'Governo garantisce salute Cospito, Stato non può cedere'-Lidl annuncia nuovi standard per pubblicità rivolta ai bambini-Quirinale: Mattarella, riceve Abodi e delegazione 'Sport salute'

Nord Corea, Seul accusa: “Lanciato missile intercontinentale”

Condividi questo articolo:

Seul, 3 nov. (Adnkronos) – La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico intercontinentale (Icbm) progettato per colpire obiettivi dall’altra parte del mondo. E’ l’accusa dello Stato maggiore dell’esercito di Seul, secondo il quale il missile a lungo raggio è stato lanciato verso le 7.40 di questa mattina. Ha volato per circa 740 chilometri e ha raggiunto un’altitudine di 1.920 chilometri. Secondo l’agenzia di stampa Yonhap, il missile ha fallito il lancio a metà volo.

Sempre stamattina Pyongyang ha anche lanciato due missili balistici a corto raggio. Si tratta del settimo lancio di missili da parte di Pyongyang quest’anno.

In Giappone tre prefetture, quella di Miyagi, Yamagata e Niigata, hanno emesso avvisi di emergenza invitando gli abitanti a restare in casa e fermando la circolazione dei treni in seguito al lancio dei tre missili. Lo riferiscono i media giapponesi. Il primo ministro Fumio Kishida ha condannato i ”ripetuti lanci di missili” da parte della Corea del Nord, definendo l’ultimo come ”oltraggioso e intollerabile”.

Il ministro della Difesa di Tokyo Yasukazu Hamada ha affermato che il nuovo lancio di missili “non ha attraversato l’arcipelago giapponese, ma è scomparso sul Mar del Giappone”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net