ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"

Musica: Achille Lauro, ‘il mio nuovo album diviso a metà fra introspezione e sogno’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Fra le tredici tracce dell’album, “ho scritto ‘Generazione X’ che parla della mia generazione, io non ho fatto il percorso di studi ordinario ma sono una persona curiosa”, dice Lauro. Una generazione “che non crede in Dio, che accetta le proprie dipendenze, come quella dalla tecnologia”. C’è poi ‘Femmina’, “una canzone molto rara: parla di una cosa pericolosamente comune, il maschio che si nasconde dietro la sua virilità”.

La conversazione si snoda fra le sue origini romane rivendicate (“Roma ci sono nato, è decadente ma poetica e regala tanto”, spiega citando “non a caso” Mannarino, Coez, Califano) e la malinconia: “Sì, sono malinconico ma la malinconia è una cosa dell’essere umano, credo faccia parte di tutti, chi più chi meno. Magari nel mio caso è accentuato, ma il mistero della vita e dell’essere umano mi mette alla prova”. Dopotutto, aggiunge, “io guardo al passato, al futuro, ma non esiste presente. Vivo in funzione di quello che voglio sia il mio futuro”. Ma “la ricerca e il tormento finiscono nel momento in cui finisce la canzone -assicura- Non risento mai nulla di quello che ho fatto. Ricerca e tormento fanno parte della mia generazione, quella della tecnologia che è già vecchia il giorno dopo”.

(di Ilaria Floris)

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net