Musei: Sangiuliano, ‘darò impulso a Palazzo Citterio, 11 maggio apre cantiere’
Milano, 03 mag. – (Adnkronos) – “Stamattina con il sindaco Sala sono stato a Palazzo Citterio perché si sta concludendo un importante progetto che di fatto raddoppia lo spazio espositivo della Pinacoteca Brera. Se ne parlava da tanti anni. L’11 maggio si apre il cantiere, io nei giorni immediatamente successivi sarò qui e verrò una volta al mese a controllare l’avanzamento dei lavori, anche se non sono né un ingegnere né un architetto”. Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, a margine della presentazione della mostra sulla peste in occasione delle celebrazioni per i 150 anni dalla morte di Alessandro Manzoni, alla Biblioteca Braidense di Milano, parlando della futura sede di Brera Modern, dove saranno collocate le collezioni del ‘900 della Pinacoteca di Brera. “Verrò continuamente a verificare i lavori – ha sottolineato Sangiuliano – e il sindaco mi ha detto che verrà insieme a me. Voglio dare impulso a questo progetto”.
