Motomondiale: Marquez, ‘Spero di salire sul podio, vorrei una reazione’
Roma, 15 giu. – (Adnkronos) – “Sono curioso di capire come andranno le cose su questo circuito. In Argentina e ad Austin non ho potuto gareggiare e sono due gp su cui mi trovo bene, adesso ritorno su una pista che mi piace come il Sachsenring, mi approccio al weekend con una mentalità positiva sperando di salire sul podio”. Sono le parole di Marc Marquez, pilota Honda, nella conferenza stampa del Gp di Germania. “Non sono preoccupato di farmi male di nuovo, però è vero che quest’anno dobbiamo spingere tanto perché sto guidando bene e posso attaccare, anche se l’impressione è che io esageri. Al Mugello ero in pieno controllo della moto, potevo chiudere tra i primi 6, però sono caduto e non me l’aspettavo, ho perso l’anteriore. Io continuo a spingere, spero che la situazione cambi in futuro”.
“Al Mugello ho incontrato i vertici della Honda, ma non è la prima riunione che facciamo -aggiunge Marquez- c’è stato un bel clima, però nel futuro prossimo dobbiamo vedere una forte reazione. Abbiamo ottimi piloti in Honda, dobbiamo fare qualcosa in più per lottare per le posizioni di vertice. Jorge Lorenzo dice che in futuro correrò con Ducati oppure con Ktm? C’è anche l’Aprilia! Scherzi a parte, in MotoGp adesso il livello è altissimo. I produttori europei stanno spingendo tanto e stanno sviluppando molto la moto, dobbiamo reagire sotto questo punto di vista con un occhio al 2024. Dobbiamo lavorare insieme per essere pronti e restare davanti. Sviluppo? Per adesso sono contrato sul materiale che ho, cerco di farlo funzionare al meglio, dopo l’estate vedremo se ci sarà altro”.
