Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Mondiali nuoto, Quadarella spaziale: argento nei 1500 sl con nuovo record europeo

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) –
Simona Quadarella vince la medaglia d'argento nei 1500 stile libero ai Mondiali di nuoto in corso a Singapore oggi martedì 29 luglio. L'azzurra, specialista della distanza, chiude dietro alla fuoriclasse americana Katie Ledecky, centrando però il miglior tempo della carriera che vale il nuovo record italiano ed europeo. Quadarella arriva al tocco con uno spaziale 15'31"79 (il suo primato italiano precedente era 15'40"89). Bronzo all'australiana Lani Pallister. 
Simona Quadarella, in forma spettacolare a Singapore, ha dovuto cedere solo alla regina della specialità Katie Ledecky, in testa fin dall'inizio con un ritmo infernale (15'26"44 il tempo, a un passo dal nuovo record del mondo). "Sono veramente contenta – ha spiegato ai microfoni di Sky Sport – tutti questi cambiamenti mi stanno facendo bene. Quando mi sono resa conto che le cose stavano cambiando? La prima risposta importante l'ho avuta nelle batterie di ieri, centrando un tempo importante con facilità".  Delusione per Nicolò Martinenghi. Il fuoriclasse azzurro, medaglia d'argento nei 100 rana, ha chiuso al settimo posto la sua semifinale dei 50 rana, restando fuori dalla finale. A vincere la sua semifinale il cinese Qin con 26″52, davanti all'azzurro Simone Cerasuolo con 26″64. Ottimo tempo per Cerasuolo, che domani avrà la possibilità di giocarsi una medaglia.  —[email protected] (Web Info)

adnkronos, ultimora