Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale

Milano: oltraggio a pubblico ufficiale e ritrovo di pregiudicati, sospesa licenza a due bar

Condividi questo articolo:

Milano, 9 giu.(Adnkronos) – Il questore di Milano Giuseppe Petronzi, nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici svolta dalla polizia di Stato per contrastare i fenomeni di criminalità, ha decretato la sospensione della licenza per 7 giorni per la conduzione di due bar di Milano, il ‘BarBruto’ di via Privata San Mansueto e del ‘Bar Matteo’ di via Maria Melato.

Questa mattina gli agenti del commissariato Porta Ticinese hanno notificato la sospensione della licenza al proprietario del ‘BarBruto’, a seguito di un intervento degli agenti dell’ufficio prevenzione generale avvenuto lo scorso mese di aprile; il titolare del bar, insieme al fratello, sono stati indagati in stato di libertà per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale per aver assunto un comportamento arrogante e aggressivo nei confronti dei poliziotti intervenuti rendendo difficoltoso un controllo all’interno del locale. Nella stessa occasione, il titolare è stato anche denunciato per il rifiuto di fornire le proprie generalità.

La sospensione del ‘Bar Matteo’, invece, notificata ieri dal commissariato Quarto Oggiaro, si è resa necessaria dal momento che a seguito di alcuni controlli effettuati da giugno 2022 ad aprile 2023, all’interno del bar sono stati trovati diversi avventori con precedenti per reati contro il patrimonio, contro la persona, nonché reati inerenti agli stupefacenti, alle armi e per la violazione della normativa sugli stranieri. A marzo, inoltre, il marito della titolare è stato sorpreso a somministrare bevande alcoliche a un cliente in stato di manifesta ubriachezza e per questo denunciato all’autorità giudiziaria.